Ewan McGregor ha la sua stella sulla Walk of Fame (accanto a Carrie Fisher). Hayden Christensen: "Il miglior Maestro Jedi"
Ewan McGregor, iconico interprete del giovane Obi-Wan Kenobi in Star Wars, ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. Nel corso della cerimonia, l'ex co-star Hayden Christensen gli ha reso omaggio ricordando il loro primo incontro.
Giovedì 12 settembre, Ewan McGregor ha tagliato un importante traguardo per chiunque lavori nell'industria hollywoodiana. L'attore scozzese ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. Alla tradizionale cerimonia di consegna, ha partecipato con la moglie Mary Elizabeth Winstead e quattro dei suoi cinque figli.
McGregor è padre di Laurie, nato nel 2021 dall'amore con Winstead. Dall'ex moglie, la scenografa francese Eve Mavrakis, ha avuto Clara Mathilde (1996), Esther Rose (2001) e due figlie adottive: Jamyian e Anouk.
La carriera del divo è cambiata per sempre quando ha accettato di interpretare il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi nella trilogia prequel di Star Wars. Non è forse un caso che la stella di Ewan McGregor, numero 2.789 nella categoria Motion Pictures, si trovi a pochi metri dalla stella che onora Carrie Fisher, volto della Principessa Leia Organa. "Per me significa il mondo - ha commentato McGregor, alludendo alla vicinanza con la diva - Sono stato così fortunato a conoscere Carrie".
Mi faceva ridere, mi ha fatto davvero ridere, e poi abbiamo fatto un po' di cose qui a Hollywood. Abbiamo co-ospitato alcune raccolte fondi a casa sua... Mi ha fatto piangere dalle risate ed era incredibilmente divertente. Mi manca molto, dimentico sempre che non è con noi. Quindi, comunque, il fatto che siamo così vicini è davvero adorabile.
L'attrice si è spenta nel 2016, all'età di 60 anni, e ha avuto la sua stella sulla Walk of Fame postuma, il 4 maggio 2023.
Hayden Christensen, l'omaggio a Ewan McGregor
Tra le celebrità che hanno preso parte alla cerimonia della stella di McGregor, il produttore Jerry Bruckheimer, la co-star di Star Wars Hayden Christensen, il regista Mike Mills (che ha diretto l'attore in Beginners) e Dustin Milligan. Christensen, che nella saga ideata da George Lucas ha interpretato il giovane Anankin Skywalker, ha preso la parola e dedicato un discorso molto affettuoso al collega, ricordando il loro primo incontro, nel 2000, sul set australiano di Episodio II: L'attacco dei cloni.
Ero sul set e il produttore mi stava mostrando alcune cose. Poi mi ha detto che mi avrebbe presentato a Ewan. Ero così emozionato. Ero già un suo grande fan. Quando sono entrato nella stanza, prima ancora di vederlo, ho sentito la sua voce esclamare il mio nome con una tale energia e calore. Poi mi ha dato un abbraccio così caloroso e accogliente. Da quel momento, ho capito che stavo incontrando una persona speciale, non solo come attore, ma anche come amico.
E ancora: "Voglio ringraziarti, Ewan, per essere stato il miglior Maestro Jedi che chiunque avrebbe mai potuto desiderare. Mi hai sempre coperto le spalle, e ti ringrazio per questo. È stato un onore e una gioia lavorare con te e duellare con le spade laser al tuo fianco. Ma più di ogni altra cosa, sono felice di poterti chiamare amico. Ti voglio bene, fratello".
Hayden Christensen speaks at Ewan McGregor's Hollywood Walk of Fame ceremony.
— SWNN (@StarWarsNewsNet) September 12, 2024
"I want to thank you for being the best Jedi Master that anyone could've ever hoped for." pic.twitter.com/6CUprvXdER
I due attori si sono riuniti nella serie Obi-Wan Kenobi (2022), dove entrambi hanno ripreso i rispettivi ruoli.
Il protagonista di Moulin Rouge! e Trainspotting ha ringraziato i presenti e colto l'occasione per ricordare quanto ami il proprio lavoro. "Sono così fortunato a poter vivere una vita creativa - ha dichiarato - Posso creare storie con tutte queste persone incredibilmente talentuose".
Ci riuniamo tutti e mettiamo in pratica la nostra creatività come gruppo per creare qualcosa che sia in grado di cambiare il mondo. [...] Non avevo assolutamente idea di cosa si provasse o cosa significasse, ma significa molto e mi fa sentire molto molto bene e mi sento molto toccato da tutta la faccenda.