News Cinema

Dune, Dave Bautista svela la scena eliminata del primo film che non vedremo mai

Il regista di Dune ha già precisato che non mostrerà mai le scene tagliate dei film, eppure Dave Bautista avrebbe tanto voluto condividere una scena eliminata con David Dastmalchian.

Dune, Dave Bautista svela la scena eliminata del primo film che non vedremo mai

Denis Villeneuve ha chiarito già il suo punto di vista in merito alle scene tagliate di Dune e perché non vedranno mai la luce. Eppure Dave Bautista di recente ha raccontato di una scena non inserita nel montaggio finale che invece avrebbe tanto voluto vedere sullo schermo o che venisse quantomeno condivisa nei contenuti speciali. Lo sappiamo già: non accadrà mai. Ne è consapevole anche Bautista, che nel primo capitolo interpreta Glossu Rabban e riprenderà il ruolo anche in Dune – Parte 2. Nipote del barone Vladimir Harkonnen, Rabban è crudele e spietato, alla guida del pianeta Arrakis, ma ignora di essere una pedina del barone.

Dune, Dave Bautista deluso da una scena tagliata del primo film che non vedrà mai la luce

Quando Dune – Parte 2 approderà sul grande schermo riporterà alcuni personaggi già noti, incluso quello di Dave Bautista, ma lancerà anche altre novità come Austin Butler che interpreterà il nuovo cavallo vincente del barone Harkonnen: l’altro suo nipote Feyd-Rautha che darà del filo da torcere a Paul Atreides di Timothée Chalamet. Ragionando sul precedente capitolo, Dave Bautista ha rivelato a Collider qualche dettaglio in più in merito ad una scena eliminata del primo film che coinvolgeva il suo personaggio è Piter De Vries, interpretato da David Dastmalchian.

In questo momento sto pensando: ‘[Villeneuve] Si arrabbierà con me se lo dico?’ Ma no, non è niente di importante. Non sto svelando nulla di rilevante. Avevo una scena nel primo film con Dave Dastmalchian in cui stavo semplicemente intimidendo il suo personaggio ed era un passaggio così sottile, ma per ragioni egoistiche desideravo che fosse aggiunta perché adoro così tanto Dave. Immagino che semplicemente non si adattasse al contesto o che non ci fosse abbastanza spazio o ritmo per inserirla. Quelle decisioni vanno oltre le mie potenzialità. Ma quell’esclusione mi ha deluso.

Nel romanzo di Frank Herbert, Piter viene introdotto come un personaggio sadico ed influente con una voce importante nella corte degli Harkonnen. David Dastmalchian ha avuto modo di interpretarlo nel primo film di Dune, ma non tornerà nel secondo poiché il personaggio è morto. Così come quella scena cancellata che non vedrà mai la luce per via della decisione del regista.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming