Dave Bautista biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Dave Bautista

ETÀ: Ha 49 Anni
ALTEZZA: 190 cm

NASCE A: Arlington County, Washington DC, Stati Uniti
NASCE IL: 18/01/1969

David Michael Bautista Jr., noto come Dave Bautista, è nato a Washington D.C. il 18 gennaio 1969. Le sue sono state un'infanzia e un'adolescenza molto difficili, in cui il giovane Dave ha dovuto affrontare il divorzio dei genitori e le condizioni economiche difficili. Ha svolto diversi lavori prima di decidere di intraprendere una carriera nel wrestling, è stato infatti sia buttafuori che bagnino, ma ben presto ha capito che la sua altezza e la sua stazza gli potevano permettere di diventare un eccezionale bodybuilder. Con la successiva entrata nel mondo del wrestling, Bautista - che assumerà il ring-name Batista e il soprannome "The Animal" - diventa una vera star trai lottatori del circuito, vincendo sei volte il titolo di campione del mondo e molti altri premi nelle varie Championship. Dopo il lungo periodo in WWE, durato circa dieci anni, il wrestler ha lasciato temporaneamente la federazione per dedicarsi alle arti marziali miste in MMA, percorso durato fino al 2012.

Il primo ruolo cinematografico interpretato è arrivato dopo il successo nel mondo del wrestling con un cameo nei panni di un lottatore accanto al collega di ring Triple H nella commedia Relative Strangers - Aiuto! sono arrivati i miei (2006). Tra questo film e il successivo corrono tre anni, in cui Bautista continua la sua avventura da combattente; nel 2009 gli viene affidata una piccola parte come ufficiale della polizia nel drammatico My Son, My Son, What Have Ye Done di Werner Herzog e da questo momento in poi gli impegni nel mondo del cinema si faranno sempre più fitti. Neli anni successivi è protagonista di alcuni film d'azione, tra cui Wrong Side of Town (2010) insieme al wrestler Rob Van Dam e House of the Rising Sun (2011).

Il suo mastodontico aspetto fa sì che all'attore siano affidati spesso ruoli negativi, come quello del soldato redivivo Agromael ne Il Re Scorpione 3 - La battaglia finale (2012) e quello di Diaz in Riddick (2013). A salvarlo da una carriera da antagonista arriva il cinecomic Guardiani della Galassia (2014), in cui è Drax Il Distruttore, personaggio che interpreterà anche nei sequel Guardi della Galassia Vol. 2 (2017) e Avengers: Infinity War (2018). Dopo aver lasciato il ring nel 2014, Bautista sembra dedicarsi totalmente al grande schermo e gli vengono proposte con maggior frequenza pellicole commerciali, come il ventiquattresimo film su James Bond, 007 Spectre (2015), o Bus 657 con Jeffrey Dean Morgan e Robert De Niro.

Torna alle origini con il ruolo del lottatore Tong Po in Kickboxing (2016) di John Stockwell e affianca Christopher Meloni e Bruce Willis ne I predoni (2016). Il 2017 è l'anno dell'entrata nel cast di un altra pellicola blockbuster, nonché l'atteso sequel, Blade Runner 2049, mentre l'anno seguente è sul set di Escape Plan 2 - Ritorno all'inferno (2018) con Sylvester Stallone e 50 Cent.

Filmografia
Avengers: Infinity War 2 (Avengers: Infinity War 2)
  • ANNO: 2019
  • Attore
Avengers: Infinity War (Avengers: Infinity War)
Final Score (Final Score)
Lascia un Commento