News Cinema

Christina Applegate ha rifiutato un ruolo famoso andato poi a Reese Witherspoon

Christina Applegate ha rinunciato ad una ghiotta possibilità lavorativa in passato e, dopo il suo rifiuto, la parte è stata assegnata a Reese Witherspoon.

Christina Applegate ha rifiutato un ruolo famoso andato poi a Reese Witherspoon

Christina Applegate ha raccontato alcuni episodi della sua carriera in una recente intervista con Vanity Fair. L’attrice ha valutato attentamente il suo futuro nel mondo dello spettacolo dopo la diagnosi di sclerosi multipla e ha anche rivelato che in passato ha rifiutato un ruolo poi assegnato a Reese Witherspoon.

Christina Applegate affronta il suo futuro e ricorda di aver rifiutato un ruolo andato a Reese Witherspoon

Negli ultimi anni, Christina Applegate è tornata protagonista delle scene con la Serie TV Dead to Me, distribuita in streaming da Netflix. La terza stagione dello show è stata anche quella conclusiva, una decisione voluta fortemente proprio dall’attrice co-protagonista. È stata Christina Applegate a chiedere di terminare Dead to Me – Amiche per la morte dopo aver scoperto della sclerosi multipla. Una volta conclusasi quella parentesi della sua carriera, Christina Applegate ha riflettuto sul suo futuro nel mondo dello spettacolo e spiegato se tornerà a recitare. A Vanity Fair ha svelato:

Non riesco nemmeno a immaginare di andare sul set in questo momento. Questa è una malattia progressiva. Non so se peggiorerò. Posso fare lavori fuori campo, perché devo sostenere la mia famiglia e far funzionare il mio cervello.

L’attrice ha precisato che non tornerà a lavorare davanti alla telecamera tanto presto, ma ha condiviso un pensiero sulla co-star di Dead to Me, Linda Cardellini. “Il ping-pong è molto più divertente quando l'altra persona è brava quanto te. Probabilmente non lavorerò più davanti alla telecamera, ma sono felice di aver avuto a che fare con una delle più grandi attrici che abbia mai visto.” Nel corso della stessa intervista, Christina Applegate ha anche rivelato di aver rinunciato tanti anni fa al ruolo da protagonista ne La rivincita delle bionde, una delle commedie più iconiche del repertorio di Reese Witherspoon, che a seguito del suo rifiuto ha ottenuto la parte. Sono trascorsi tanti anni da allora, eppure Christina Applegate ha ammesso di essersi pentita di aver detto di no ad un’opportunità simile.

Non avrei voluto rischiare con La rivincita delle bionde perché mi sembrava troppo vicino a Sposati… con figli. Era molto simile sulla carta. Ho iniziato a leggerlo e ricordo di averli chiamati per dire proprio questo, era troppo simile. Non potevo farlo. Ed è stato un grosso errore. Oggi avrei i soldi di Witherspoon! Scherzo. Non potrei immaginare nessuno interpretare Elle Woods se non Reese Witherspoon. Avrei rovinato tutto.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming