Dead to Me 3: Il teaser trailer della stagione finale ne annuncia la data
Il dramedy con Christina Applegate e Linda Cardellini tornerà su Netflix a novembre.

La terza e ultima stagione di Dead to Me ha finalmente una data. Nell'ambito dell'evento virtuale globale Tudum, Netflix ha annunciato che il dramedy con Christina Applegate e Linda Cardellini in Italia promosso anche con il titolo Amiche per la morte si concluderà il 17 novembre. Per l'occasione, il servizio streaming ne ha diffuso il primo teaser trailer.
Dead to Me: La lunga attesa della stagione 3
L'ultima volta di Dead to Me sullo schermo risale a più di due anni fa, poco dopo l'inizio della pandemia di Covid-19. L'emergenza sanitaria, però, non è stata l'unica ragione per cui la serie creata da Liz Feldman si è fatta attendere così a lungo prima di tornare su Netflix. A rallentare i lavori è stata anche una notizia drammatica: la diagnosi di sclerosi multipla della Applegate, condivisa dall'attrice su Twitter nell'agosto del 2021.
"Ciao amici. Qualche mese fa mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla. È stato un viaggio strano", aveva scritto. "Ma ho ricevuto il grande supporto di persone che conosco le quali hanno anch'esse questa condizione. È una strada difficile. Ma, come tutti sappiamo, la strada va avanti. A meno che qualche s*****o non si metta in mezzo". Poi ha aggiunto in un secondo tweet: "Come ha detto uno dei miei amici che ha la sclerosi multipla, 'ci svegliamo e intraprendiamo l'azione indicata'. Ed è quello che sto facendo. Quindi, vi chiedo di rispettare la mia privacy mentre affronto questa cosa".
Dove eravamo rimasti
L'ultima volta in compagnia di Jen e Judy, le cose si erano messe molto male per loro. A bordo di un SUV nuovo di zecca, le due ami-nemiche erano state investite accidentalmente da un altro veicolo guidato da Ben, il fratello gemello di Steve (entrambi interpretati da James Marsden). Lui, ubriaco, era fuggito dalla scena dell'incidente. Sappiamo già che Jen e Judy sono sopravvissute, e il nuovo teaser trailer le ritrova in ospedale, ammaccate nel fisico ma non nel senso dell'umorismo. Jen in particolare.