La rivincita delle bionde

Titolo originale: Legally Blonde

share

La rivincita delle bionde è un film di genere commedia del 2001, diretto da Robert Luketic, con Reese Witherspoon e Luke Wilson. Uscita al cinema il 08 marzo 2002. Durata 96 minuti. Distribuito da 20TH CENTURY FOX.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.4 di 5 su 17 voti


TRAMA LA RIVINCITA DELLE BIONDE:

Eletta 'Miss Giugno' nel calendario del suo campus, la bionda Elle Woods viene improvvisamente lasciata dal suo fidanzato Warner che sta per trasferirsi ad Harvard. Per dimostrare al ragazzo che sotto le sue forme e la sua cascata di capelli biondi c'è comunque un cervello che funziona, Elle si iscrive alla stessa facoltà di giurisprudenza, assumendosi la responsabilità di indagare su un caso di omicidio nell'esclusiva Beverly Hills.

CRITICA DI LA RIVINCITA DELLE BIONDE:

"Variazione irresistibile sul tema della Dumb Blonde, l'oca bionda. Regia frizzante, molto pop. Pregiudizi capovolti con ironia e tocchi da commedia alla Doris Day. Per chi ha nostalgia delle bionde tutte curve che popolavano il cinema d'antan e tra la sorpresa generale rivoluzionavano il mondo a colpi di cervello". (Piera Detassis, 'Panorama', 10 gennaio 2002)

SOGGETTO:

romanzo omonimo di Amanda Brown

IL CAST DI LA RIVINCITA DELLE BIONDE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento