Schede di riferimento
News Cinema

Chris Pratt sull'ingresso nel DCU di James Gunn dopo la visita al set di Superman

Chris Pratt è stato avvistato sul set di Superman, scatenando curiosità e domande tra i fan: si unirà al DCU? L'attore commenta la possibilità, ammettendo che non gli dispiacerebbe.

Chris Pratt sull'ingresso nel DCU di James Gunn dopo la visita al set di Superman

Chris Pratt è stato avvistato sul set di Superman, godendosi il dietro le quinte in compagnia di James Gunn, che nel progetto figura sia come regista che come sceneggiatore. La sua presenza sul set DC ha immediatamente scatenato il fandom: sarà ufficialmente coinvolto in un altro universo di supereroi? La sua popolarità è strettamente collegata a Guardiani della Galassia, una trilogia cinematografica diretta proprio da James Gunn in cui ha interpretato Star-Lord, personaggio che dovrebbe tornare presto sullo schermo con uno spin-off stand alone, nonostante l’allontanamento di James Gunn. Il regista, infatti, è alle prese con un altro universo di supereroi, quello DC, che guida anche in qualità di co-presidente. E l’apparizione di Chris Pratt sul set di Superman ha prontamente scatenato le ipotesi: ha semplicemente fatto visita ad un vecchio amico oppure verrà coinvolto nel progetto? La risposta arriva proprio dal diretto interessato.

Chris Pratt dopo la visita sul set di Superman punta al DCU? “Mi piacerebbe molto”

James Gunn non ha mai nascosto il desiderio di lavorare ancora una volta con le sue star di Guardiani della Galassia, motivo per cui non dovrebbe stupire il possibile coinvolgimento di Chris Pratt anche nell’universo DC. Al momento non vi è ufficialità, ma la sua recente apparizione sul set di Superman lascia ben sperare. Così come le recenti dichiarazioni dell’attore in questione, che deve molto all’universo Marvel. Il suo Peter Quill è uno dei personaggi di spicco di Guardiani della Galassia, motivo per cui ha meritato uno spin-off stand alone annunciato dopo Guardiani della Galassia Vol. 3, ma non è chiaro quando e come verrà realizzato. Nel frattempo Chris Pratt sta esplorando ancor di più la sua carriera, seppur lontano – per il momento – dal mondo dei fumetti. Ecco perché vederlo aggirarsi sul set di Superman ha generato così tanta curiosità. Dal suo canto, Pratt non esclude la possibilità di recitare nell’universo DC come ha ribadito di recente a TMZ. Alla domanda: “Ti piacerebbe lavorare di nuovo con James Gunn nell’universo DC”, l’attore ha risposto: “Certamente”.

Se potesse adattarsi al mio programma e avesse senso, mi piacerebbe molto. Certo, adoro interpretare Star-Lord e spero che ci sia una possibilità per il mio ritorno. Mi sento così fortunato all’idea di poter fare una qualsiasi di queste cose, di essere preso in considerazione per un ruolo tra questi. Se fosse giusto e convincesse anche i fan, allora sarei più che felice di farlo.

Ma quale personaggio potrebbe interpretare? I fan hanno già delle idee, a differenza di Chris Pratt che preferisce non ragionarci troppo: “Voglio che siano i fan e persone come James Gunn a decidere”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV