Bambi, Sarah Polley in trattative per la regia del live action Disney
Anche Bambi avrà il suo film live action e Sarah Polley è in trattative per occuparsi della regia del progetto Disney.

Anche Bambi avrà presto un live action tutto suo e, secondo quanto riportato da Deadline, avrebbe trovato la sua potenziale regista. Sarah Polley è in trattative per il ruolo e potrebbe accompagnare la versione live action di Bambi al cinema. Sono trascorsi alcuni anni da quando Disney ha annunciato la realizzazione del progetto e, nel frattempo, ha concesso maggiore spazio ad altri film, tra cui La Sirenetta tornata sul grande schermo in carne ed ossa con le fattezze di Halle Bailey. Ma anche Bambi avrà modo di intrattenere il pubblico con la regia di Sarah Polley.
Bambi, il live action ha scelto la sua regista
Il film d’animazione è stato tra i primissimi esperimenti in casa Disney. Diretto da David Hand, ha debuttato al cinema nel 1942 e la trama si basa sul romanzo Bambi, la vita di un capriolo di Felix Salten. Quinto classico Disney, la sua storia commovente ha segnato intere generazioni. Chi potrebbe mai dimenticare il piccolo cervo che perde tragicamente la sua mamma? Bambi, figlio del Grande Principe della foresta, si ritrova improvvisamente da solo ad affrontare il peso della perdita e dell’abbandono, diventando uno dei film più emotivi in casa Disney.
Come riporta Collider, il progetto live action di Bambi è ancora alle fasi iniziali di sviluppo, per cui non è chiaro se il film in questione è stato pensato per arrivare sul grande schermo oppure in streaming su Disney+. Del resto la possibilità è concreta: basti pensare a Peter Pan & Wendy che, anziché approdare al cinema, è stato distribuito esclusivamente sulla piattaforma streaming. Ad occuparsi della regia, secondo Deadline, sarà Sarah Polley, attrice ben nota per film come Mr. Nobody, La mia vita senza te, Le avventure del barone di Munchausen e Non bussare alla mia porta. Lato regia, invece, ha riscosso successo con Women Talking – Il diritto di scegliere del 2022, che ha guadagnato una candidatura agli Oscar per la miglior sceneggiatura non originale.
In ogni caso Bambi non è l’unico remake live action atteso in casa Disney. Qualche settimana fa gli Studios hanno annunciato che anche Oceania avrà un adattamento in carne ed ossa, supportato già da Dwayne Johnson. Intanto La Sirenetta in chiave live action continua ad incantare il pubblico. Il fascino di Bambi non ha conquistato soltanto il pubblico Disney, ma intrigato anche un nuovo filone in fase di sviluppo. Il cinema ha iniziato a rielaborare grandi storie piaciute ai bambini in chiave horror. Dopo Winnie the Pooh, anche Bambi otterrà una sua versione dell’orrore.