News Cinema

Avatar: La via dell'acqua, Kate Winslet anticipa come si unirà alla "famiglia Pandora"

In attesa del sequel, Kate Winslet ha anticipato come il suo personaggio interagirà con quella che ha definito "la famiglia Pandora". Per l'attrice questo progetto ha un valore in più, perché le ha permesso di lavorare di nuovo con James Cameron

Avatar: La via dell'acqua, Kate Winslet anticipa come si unirà alla "famiglia Pandora"

Sono trascorsi 25 anni da quando Kate Winslet ha avuto modo di lavorare con James Cameron in Titanic, una storia d’amore struggente ancora oggi amata dal pubblico internazionale. In vista del ritorno nelle sale di Avatar con il sequel La via dell’acqua, anche Kate Winslet si è concessa una doppia emozione: oltre alla reunion con l’acclamato regista che l’ha diretta sul set di Titanic, si è unita anche a quella che definisce “la famiglia Pandora”. Un mondo in blu che nel sequel sceglie l’acqua come elemento predominante. In attesa dell’uscita al cinema prevista il 14 dicembre 2022, Kate Winslet ha anticipato cosa aspettarsi dal suo personaggio Ronal, leader dei Metkayina, e come ha vissuto la reunion con James Cameron.

Kate Winslet in Avatar: La via dell’acqua, chi è Ronal e cosa aspettarsi

Per Kate Winslet tornare a lavorare con James Cameron è stata una sfida. Per interpretare al meglio Ronal, ha dovuto sottoporsi ad un duro addestramento di apnea e ha segnato un record di 7 minuti e 14 secondi sott’acqua senza respirare. Un obiettivo importante, considerando che Ronal è la leader dei Metkayina, abitanti della barriera corallina sul pianeta Pandora. Raccontandosi ad Empire Magazine, Kate Winslet ha spiegato perché ha ritenuto che fosse il momento giusto per unirsi ad Avatar e a James Cameron. L’attrice ha puntualizzato di aver apprezzato moltissimo il primo film ambientato a Pandora.

Ho trovato particolarmente toccante il modo in cui è stato dipinto il nostro pianeta in declino ed è un tema che mi interessava. Non avevo riserve, in più mi stavo lanciando in una macchina ben oliata, quindi ero semplicemente entusiasta. Lavorare con tutti loro e far parte di qualcosa che ha avuto un grande impatto sin dal suo debutto è così eccitante. Mi hanno accolto subito nella famiglia Pandora. I bambini erano adorabili e volevano imparare tutto il tempo. Ammetto che è stata una delle mie parti preferite, essere una guida per i ragazzi sul set. Perché è difficile quando si è giovani e si impara sempre sul posto di lavoro. Ho apprezzato molto il tempo trascorso con loro.

Come ha lavorato con Zoe Saldana

In merito al suo personaggio, Ronal, Kate Winslet ha lasciato intendere che è molto simile a Neytiri e che questo potrebbe portare ad uno scontro:

Ronal è un personaggio formidabile. Come Neytiri, ha a cuore la sua famiglia e non si ferma davanti a nulla per proteggere i suoi figli e la sua gente. È una vera madre in tutti i sensi. Sono due donne con lo stesso profondo desiderio di proteggere le proprie famiglie. Sono entrambe creature potenti, ostinate, che rispettano i loro mariti ma agiscono per conto proprio. Hanno la propria strada tracciata e vogliono essere ascoltate.

Infine, l’attrice ha raccontato di essere entrata in sintonia con Zoe Saldana sul set e di aver apprezzato il lavoro fatto insieme:

Lavorare con Zoe è stato semplicemente meraviglioso. Il suo impegno per il mondo di Pandora e l'essere Na'vi è così radicato dentro di lei ora che è davvero stimolante vederla in azione. È come se fosse nel suo sangue.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming