Animals, il film di Ben Affleck farà a meno di Matt Damon
Animals ha riacceso i motori: il thriller diretto da Ben Affleck ha perso Matt Damon, che non interpreterà più il protagonista.

Matt Damon e Ben Affleck sono particolarmente uniti nel mondo dell’intrattenimento. Amici da una vita, hanno fondato una società di produzione e negli ultimi anni hanno realizzato diversi film, ultimo in ordine cronologico Air – La storia del grande salto. Avrebbero dovuto lavorare di nuovo insieme anche in Animals, thriller realizzato per Netflix, ma a quanto pare Matt Damon avrebbe fatto un passo indietro.
Animals perde Matt Damon: Ben Affleck lo sostituirà anche come protagonista
Secondo quanto riferito da The Hollywood Reporter, Animals è stato rispolverato da Netflix dopo un periodo di pausa. La sceneggiatura non completata aveva spinto il colosso streaming a porre il progetto in panchina, ma adesso Animals è pronto a tornare in campo, soltanto che dovrà fare a meno di Matt Damon. In principio, l’attore in questione era stato associato al progetto come protagonista, mentre Ben Affleck avrebbe occupato la sedia della regia. Dopo un breve periodo di pausa, secondo The Hollywood Reporter Ben Affleck avrebbe sostituto Matt Damon ricoprendo un duplice ruolo in Animals. Al suo fianco, poi, il pubblico potrà trovare anche Gillian Anderson, un volto ormai ben noto agli appassionati di Netflix che l’hanno seguita in Sex Education e The Crown. Secondo le prime anticipazioni, Animals dovrebbe avviare la produzione ad aprile a Los Angeles, pur non avendo fissato una data specifica.
L’uscita di scena di Matt Damon non dovrebbe stupire, considerato il suo impegno imminente con The Odyssey di Christopher Nolan. Il suo è stato uno dei primissimi nomi associati al prossimo progetto cinematografico del regista di Oppenheimer la cui produzione dovrebbe iniziare a fine febbraio 2025. Di conseguenza Matt Damon non avrebbe avuto tempo a sufficienza per destreggiarsi tra i due set, ma questa al momento resta semplicemente un’ipotesi, poiché Ben Affleck non ha dichiarato la motivazione ufficiale dietro questo cambio di rotta.