Interviste Cinema

Parthenope e la vertigine della giovinezza: video intervista a Paolo Sorrentino e al suo cast

A Cannes, dove il suo nuovo film è stato presentato ieri sera in concorso, abbiamo intervistato Paolo Sorrentino e le due attrici che interpretano il ruolo di Parthenope in due fasi della sua vita: Celeste Dalla Porta e Stefania Sandrelli.

Parthenope e la vertigine della giovinezza: video intervista a Paolo Sorrentino e al suo cast

A dieci anni tondi da La grande bellezza, Paolo Sorrentino torna a monopolizzare il festival in cui ha presentato anche Le conseguenze dell'amore, L'amico di famiglia, Il Divo e Youth.
In concorso al Festival di Cannes 2024 è stato presentato il nuovissimo Parthenope, che verrà distribuito in Italia in autunno dalla neonata Piper Film, negli USA dalla A24, e in Francia da Pathé, che ne ha curato anche le vendite internazionali (e lo ha venduto in quasi tutti i territori).
Ennesima conferma dello straordinario talento di Sorrentino, Parthenope è un film che ha conquistato il cuore dei nostri inviati a Cannes, come potete leggere nella recensione di Federico Gironi pubblicata stamane.
Qui di seguito, invece, potete vedere la video intervista realizzata da Gironi con Sorrentino e con le due attrici che interpretano il personaggio che dà il titolo al film, Parthenope, in due diverse fasi della sua vita: l'esordiente Celeste Dalla Porta, e Stefania Sandrelli.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming