News Streaming

Netflix, i film a maggio 2020 in streaming: Magic Mike, Il fuggitivo, 8 Mile

Da segnalare su Netflix a maggio anche Easy Rider, La donna che visse due volte, Scott Pilgrim Vs. the World.

Netflix, i film a maggio 2020 in streaming: Magic Mike, Il fuggitivo, 8 Mile

Cosa ci sarà su Netflix Italia nel mese di maggio 2020? Esaminando i film in streaming dal 1° del mese sul servizio fino alla fine di maggio, ecco alcune novità, concentrandoci in questo caso sull'offerta cinematografica.
Cominciamo con i due lungometraggi originali Netflix del mese: L'altra metà, disponibile dal 1° maggio, è una storia sentimentale adolescenziale, tra etero e omosessualità. The Lovebirds, sul servizio invece dal 22, è invece una commedia in cui Issa Rae e Kumail Nanjiani sono una coppia che si trova invischiata in un caso di omicidio.

A maggio Netflix inoltre propone diverso cinema autoriale: non in tutti i casi fa rima con "capolavoro", ma si tratta comunque di lungometraggi dallo stile prettamente riconoscibile. Dal 1° maggio per esempio potremo rivedere l'epocale Easy Rider di Dennis Hopper, Il divo di Paolo Sorrentino su Giulio Andreotti, e Sin City - Una donna per cui uccidere di Robert Rodriguez, dai fumetti di Frank Miller. Dal 22 invece avremo accesso all'immortale La donna che visse due volte di Alfred Hitchcock e al peculiare Scott Pilgrim vs. the World di Edgar Wright, una vera ossessione nerdica. Il 31 maggio chiuderà questi film d'autore il discusso The Neon Demon di Nicolas Winding Refn.


Sono invece titoli meno speciali ma di sicuro interesse per un intrattenimento casalingo: Magic Mike di Steven Soderbergh, con Channing Tatum e Matthew McConaughey virtuosistici spogliarellisti; Caccia a ottobre rosso di Tony Scott con Sean Connery, dal romanzo fantapolitico di Tom Clancy; Il fuggitivo, uno dei film più caratterizzanti degli anni Novanta, con Harrison Ford e Tommy Lee Jones. 8 Mile con Eminem e Kim Basinger, diretto dal compianto Curtis Hanson e visionabile dal 22, è invece l'intensa storia di un rapper che sogna il riscatto. In colonna sonora, "Lose Yourself" ha vinto l'Oscar come migliore canzone.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming