Easy Rider - Libertà e paura

Titolo originale: Easy Rider

share

Easy Rider - Libertà e paura è un film di genere avventura, azione, drammatico, poliziesco del 1969, diretto da Dennis Hopper, con Peter Fonda e Dennis Hopper. Durata 94 minuti. Distribuito da CEIAD (1970) - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO, L'UNITA' VIDEO..

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.5 di 5 su 11 voti


TRAMA EASY RIDER - LIBERTÀ E PAURA:

Due giovani "hippie" si dirigono con le loro motociclette verso New Orleans. Durante il tragitto vengono accusati dalla gente delle varie località di qualsiasi reato perché il loro abbigliamento suscita molte perplessità. Nonostante che siano molto tranquilli, l'avventura si tramuta in tragedia.

CRITICA DI EASY RIDER - LIBERTÀ E PAURA:

È un noioso e superficiale film di denuncia dell'America razzista. Il lavoro realizzato quasi come un documentario, non riesce né ad esaltare liricamente la libertà, né, a parte la drammatica conclusione, a rendere con forza il contrasto con quelli che la libertà la professano a parole, ma la negano coi fatti. (Segnalazioni Cinematografiche, vol.85, p.341)

CURIOSITÀ SU EASY RIDER - LIBERTÀ E PAURA:

- IL FILM HA OTTENUTO LE NOMINATIONS ALL'OSCAR PER JACK NICHOLSON COME MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA E PER PETER FONDA, DENNIS HOPPER E TERRY SOUTHERN PER LA MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE.- DA RICORDARE LA COLONNA SONORA CON MUSICHE DI THE BIRDS, THE BAND, JIMI HENDRIX, STEPPENWOLF.

FRASI CELEBRI:

1978

IL CAST DI EASY RIDER - LIBERTÀ E PAURA:


  • MONTAGGIO:
  • PRODUZIONE: PETER FONDA E WILLIAM L. HAYWARD PER COLUMBIA PICTURES CORPORATION, PANDO, RAYBERT PRODUCTIONS, BBS

Lascia un Commento
Lascia un Commento