Magic Mike

Magic Mike

( Magic Mike )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.5 di 5 su 583 voti
Al cinema dal: 21 settembre 2012
Genere: Commedia
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 110 min
Data di uscita: 21 settembre 2012
Distribuzione: Lucky Red
Magic Mike è un film di genere commedia del 2012, diretto da Steven Soderbergh, con Channing Tatum e Alex Pettyfer. Uscita al cinema il 21 settembre 2012. Durata 110 minuti. Distribuito da Lucky Red.
Data di uscita: 21 settembre 2012
Genere: Commedia
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 110 min
Distribuzione: Lucky Red
Sceneggiatura: Reid Carolin
Fotografia: Steven Soderbergh
Produzione: Nick Wechsler Productions

TRAMA MAGIC MIKE

Magic Mike è un film uscito nel 2012, diretto da Steven Soderbergh. È la storia di Mike (Channing Tatum), ragazzo trentenne con il grande progetto di aprire un'attività in proprio. Si mantiene con una serie di lavoretti, in particolare esibendosi come spogliarellista allo Xquisite Strip Club di Tampa, un club di proprietà di Dallas (Matthew McConaughey), il quale sogna di creare un "impero" dello strip club. Un giorno Mike incontra il diciannovenne Adam (Alex Pettyfer), un ragazzo scansafatiche da poco cacciato dalla squadra di football ed è in cerca di un lavoro. Mike prende Adam sotto la sua ala protettiva e lo incoraggia a iniziare a esibirsi per il Xquisite. Mike viene presentato alla sorella di Adam, Brooke (Cody Horn); nonostante il suo rapporto continuo con una ragazza di nome Joanna, Mike si sente sin da subito molto attratto da Brooke e le promette di occuparsi del fratello Adam. Quest'ultimo cede allo stile di vita eccessivo dei ballerini del Xquisite, facendo uso di droghe e avendo incontri sessuali con la clientela.
Quando Dallas annuncia di avere un piano per spostare il loro spettacolo a Miami, Mike confida a Brooke che è stanco di quel lavoro e vuole ottenere un prestito per piccole imprese per perseguire il suo sogno coì da aprire un'attività di arredamento. La banca però rifiuta la sua richiesta e Mike si rende conto che deve continuare a fare lo stripper per poter pagare le bollette.
Il ragazzo partecipa a una festa a casa di Dallas, dove Adam entra a far parte di un programma creato da Tobias, DJ di Xquisite, per vendere droga ai clienti di Xquisite. Adam inizia a usare droghe regolarmente e Mike nota sempre di più il suo comportamento spericolato, con disappunto di Brooke, che si era affidata a Mike per proteggerlo...

CRITICA DI MAGIC MIKE

La febbre del sabato sera in perizoma, con addominali scolpiti, pettorali tesi e inquadrature sghembe cinéphile: Steven Soderbergh si conferma attento e capace dosatore d’ingredienti, allo scopo di ottenere un prodotto cinematografico il più possibile completo e variegato nei gusti e nei toni. L’americano è smaliziato, e la sua favoletta morale per palati romantici con un colpo al cerchio (lo spettro incombente della crisi finanziaria) e uno alla botte (lo stile quasi nouvelle vague con cui è girato il backstage della vita quotidiana dei suoi protagonisti). Le signore, comunque, apprezzeranno. Channing Tatum, che racconta la sua vera storia, ci crede ed è bravino anche quando non balla. (f.g.)

CURIOSITÀ SU MAGIC MIKE

Per Matthew McConaughey all'inizio non è stato facile spogliarsi nelle scene osé del film, ma poi si è abituato e gli è anche iniziato a piacere quasi ne fosse diventato dipendente e da tenersi quasi tutti i costumi che doveva indossare, dal tanga ai pantaloni di pelle.

McConaughey ha anche raccontato che, per alcune scene, la sua compagna Camila era presente tra il pubblico per dargli incoraggiamento e farlo sentire a suo agio.

Oltre a fare una dieta sana e allenamenti giornalieri, tutti gli interpreti dei spogliarellisti hanno dovuto fare sedute di depilazione dichiarando che è stata la parte più difficile da sopportare per la trasformazione.

Alex Pettyfer ha dovuto mettere su massa muscolare per interpretare lo stripper, da che pesava 77 chili ha dovuto assumere un peso di 84 kg.

Con un budget iniziale di 7 milioni di dollari, il film ne ha incassati globalmente circa 167 milioni.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MAGIC MIKE

Attore Ruolo
Channing Tatum
Mike Martingano
Alex Pettyfer
Adam
Matthew McConaughey
Dallas
Olivia Munn
Joanna
Matt Bomer
Ken
Joe Manganiello
Big Dick Richie
Wendi McLendon-Covey
Tara
Cody Horn
Brooke
Riley Keough
Nora
Kevin Nash
Tarzan
Adam Rodriguez
Tito
Gabriel Iglesias
Tobias

LE ULTIME NEWS DI MAGIC MIKE

news Streaming Magic Mike: Channing Tatum si dimena anche in streaming
news Cinema Un regista per Magic Mike XXL
news Digital Video Magic Mike danza per voi in Blu-ray
news Cinema Magic Mike: Sexy strip dance con tutto il cast
news Cinema Magic Mike, Matthew McConaughey si mette a nudo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming