News Streaming

Disney+, divertimento per tutti: 5 titoli che piaceranno ai più grandi

12

Non solo principesse e supereroi: su Disney+ trovi tanti film, serie tv e programmi destinati a un pubblico adulto. Ecco 5 novità da non perdere.

Disney+, divertimento per tutti: 5 titoli che piaceranno ai più grandi

La prossima volta che avrai voglia di una storia matura, fatta di inseguimenti rocamboleschi, complesse dinamiche familiari, magie pericolose o rivoluzionarie esibizioni musicali, accedi a Disney+. Proprio così! Forse non lo sai ma accanto ai film di principesse, supereroi e maestri Jedi di Disney, Pixar, Marvel e Star Wars si trovano tantissimi altri contenuti - film e serie tv, live-action e non - pensati per intrattenere il pubblico più adulto. Tutti possono trovare contenuti originali e in esclusiva di qualità su Disney+, perfettamente ordinati nell'area Star e protetti dal parental control se necessario. Anche nell'ultimo periodo il servizio streaming ne ha aggiunti e ne aggiungerà di nuovi. Tra i più chiacchierati e imperdibili. Abbiamo scelto 5 titoli che, per quanto possano sembrare distanti dall'offerta che si pensa di trovare sulla piattaforma, non solo ci sono ma ne costituiscono una parte importante e senz'altro appassionante. Scopri Disney+

Pistol, un'affascinante nuova prospettiva su una delle più grandi storie del rock

Una squadra da sogno per una delle storie più incredibili della musica. Scritta dallo sceneggiatore di Moulin Rouge! e Il grande Gatsby Craig Pearce, e diretta interamente da Danny Boyle (Trainspotting), Pistol racconta i Sex Pistols, la band che negli anni '70 riuscì a imporsi come vera novità, spianando la strada al punk rock. Dalle case popolari di West London al famoso negozio SEX a Kings Road, fino a indagare la controversia internazionale che si scatenò con l'uscita di Never Mind the Bollocks, la miniserie ripercorre la rapida ascesa e la caduta della famosa band inglese. Un viaggio esilarante, emozionante e a volte straziante raccontato dalla prospettiva di Steve Jones (Toby Wallace), membro fondatore e chitarrista, lungo tre degli anni più epici e caotici nella storia della musica, e di una band composta da ragazzi proletari, imprevedibili, chiassosi e senza futuro i quali hanno scosso il noioso e corrotto establishment nel profondo, minacciando di far cadere il governo e cambiando la musica e la cultura per sempre.
Se ti piace, guarda anche: Pam & Tommy, Wu-Tang: An American Saga​, The Beatles: Get Back

The Old Man, rocambolesca serie d'azione con un Jeff Bridges scatenato

Dal 28 settembre su Disney+ c'è anche The Old Man, la serie d'azione in cui il premio Oscar Jeff Bridges non si risparmia tra inseguimenti, imboscate e sparatorie che fanno sobbalzare sul divano. La serie, lunga 7 episodi e già rinnovata per una seconda stagione, è basata sull'omonimo romanzo bestseller di Thomas Perry ed è creata dagli ideatori di Black Sails Jon Steinberg e Robert Levine. Il protagonista è Dan Chase (Bridges), un ex agente della CIA ormai brizzolato che, dopo aver lasciato l'agenzia decenni prima, vive nell'ombra ed è sempre in movimento. Raggiunto da un sicario che cerca di ucciderlo, il "vecchio" agente capisce che deve fare i conti con il suo passato e, soprattutto, scappare a gambe levate. Ma il vicedirettore del controspionaggio dell'FBI Harold Harper (John Lithgow), con cui Chase ha dei conti in sospeso, è chiamato a dargli la caccia aiutato dalla sua protetta Angela Adams (Alia Shawkat) e dall'agente speciale della CIA Raymond Waters (E.J. Bonilla). Quando catturare Chase diventa più complicato del previsto, anche Julian Carson (Gbenga Akinnagbe), un professionista delle forze speciali altamente addestrato, riceve l'incarico di arrestarlo. Mentre è in fuga da tutti, Chase, dal canto suo, affitta una stanza da Zoe McDonald (Amy Brenneman), una donna che dimostrerà di avere mille risorse.
Se ti piace, guarda anche: In nome del cielo, Mayans M.C., The Responder​

The Kardashians, la stagione 2 del reality che ha riportato in tv la celebre famiglia allargata

La famiglia più famosa e chiacchierata della tv, i Kardashian sono tornati sul piccolo schermo dopo il longevo Al passo con i Kardashian con un reality tutto nuovo in programmazione ogni giovedì con la seconda stagione. The Kardashians segue le vite in continua evoluzione delle sorelle Kim, Kourtney e Khloé, delle loro sorellastre Kendall e Kylie, e della madre Kris. Dalle storie d'amore infuocate, alle tappe fondamentali che rivoluzionano la vita, fino ai successi più impensabili, i Kardashian e i Jenner continuano a rendere il pubblico partecipe dei loro trionfi e delle loro sfide. Un legame, il loro, che rimane indissolubile mentre affrontano la vita pubblica e privata davanti agli occhi indiscreti del mondo. La nuova stagione comincia con notizie scioccanti: rivelazioni da parte di Khloé che cambieranno la famiglia per sempre.
Se ti piace, guarda anche: The D'Amelio Show, Olivia Rodrigo: driving home 2 u, Growing Up

Scopri Disney+

This Is Us 6, la stagione finale della saga familiare che ha emozionato il mondo intero

Dopo 6 stagioni e diversi pacchi di fazzoletti consumati, This Is Us conclude la sua corsa con un'ultima stagione finalmente disponibile anche su Disney+. La saga familiare che, andando avanti e indietro nel tempo, ci ha raccontato la storia di una famiglia americana - i Pearson - e di tre generazioni è arrivata al capolinea rimanendo più emozionante che mai. In questo ultimo capitolo i fratelli Kevin, Kate e Randall (Justin Hartley, Chrissy Metz e Sterling K. Brown) affrontano la malattia di Rebecca (Mandy Moore) e la sua conseguente perdita di memoria. Nel frattempo, nel passato, scopriamo inedite rivelazioni su Jack (Milo Ventimiglia) e Miguel (Jon Huertas) capendo come anche negli eventi più tragici possa nascondersi il seme della gioia.
Se ti piace, guarda anche: The Fosters, The Wonder Years, The Bear (dal 5 ottobre)

Hocus Pocus 2, il ritorno di un classico

Immaginiamo che però vogliate trovare un punto di incontro tra questo mondo di intrattenimento "per adulti" e la classica proposta per famiglie made in Disney. Non c'è modo migliore per farlo se non farsi stregare da Sarah (Sarah Jessica Parker), Winifred (Bette Midler) e Mary (Kathy Najimy), le tre streghe protagoniste di un cult Disney anni Novanta, ora pronte a tornare in Hocus Pocus 2 (disponibile dal 30 settembre) di Anne Fletcher, un lungometraggio originale Disney+. In questa nuova storia saranno tre ragazze a dover contenere le stregacce mangiabambini che vivono nella moderna Salem, risvegliate per errore. Non c'è molto tempo per fermarle, perché dopo l'alba della vigilia di Ognissanti... Tra i ritorni previsti c'è anche quello dello zombie Billy Butcherson, interpretato ancora da Doug Jones (che altri cinefili ricorderanno come l'Abe Sapien degli Hellboy di Guillermo del Toro).
Questo sequel è stato richiestissimo dai fan per decenni, ma se ignorate questo piccolo fenomeno di costume, avete tempo per recuperare le sue origini, visto che naturalmente sulla piattaforma c'è anche l'originale Hocus Pocus di Kenny Ortega, interpretato dallo stesso terzetto di attrici, quasi trent'anni or sono! In entrambi i casi, si tratta di film che metteranno d'accordo diverse fasce d'età! Scopri Disney+

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming