The Wonder Years
Locandina The Wonder Years

The Wonder Years

( The Wonder Years )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4 su 2 voti
Genere: Commedia
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 22 min
Stato: In produzione
The Wonder Years è una Serie TV di genere commedia del 2021, ideata da Saladin K. Patterson, con Elisha 'EJ' Williams e Dulé Hill. Prodotto da 20th Television. The Wonder Years è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Commedia
Anno: 2021
Paese: USA
Produzione: 20th Television
Durata: 22 min
Stato: In produzione

TRAMA THE WONDER YEARS

Ispirata all'amata e pluripremiata serie tv degli anni '80 e '90 Blue Jeans, The Wonder Years è una comedy familiare che offre uno sguardo nostalgico a una famiglia afroamericana della classe media che vive nella cittadina di Montgomery, in Alabama, alla fine degli anni '60. Attraverso il punto di vista del dodicenne Dean (Elisha 'EJ' Williams), un ragazzo con tanta immaginazione, seguiamo le vicende dei Williams tramite il racconto dei ricordi pieni di speranza e umorismo della sua più saggia versione adulta (la voce di Don Cheadle), scoprendo come la sua famiglia abbia affrontato i propri anni più belli in un periodo turbolento.
Dulé Hill (Psych) interpreta Bill, il padre di Dean, un uomo quasi sempre calmo e composto che di giorno fa il professore di musica e di notte il musicista funk. Bill tiene molto alla sua famiglia e lotta affinché il loro quartiere borghese, dove vivono molte famiglie nere, rimanga autosufficiente. Saycon Sengbloh (In the Dark) è sua moglie Lillian, la madre di Dean, una donna pungente e sicura di sé la quale sa sempre la cosa giusta da dire per convincerti di qualsiasi cosa. Impiegata come ragioniera, Lillian è anche organizzata, efficiente e laboriosa. Il resto della famiglia di Dean include la sorella maggiore Kim (Laura Kariuki, Black Lightning), un'adolescente brillante e popolare con la quale litiga spesso, sebbene abbiano un buon rapporto. Completano il cast Julian Lerner e Amari O'Neil come Brad e Cory, gli amici del protagonista; e Milan Ray come Keisa, la sua preferita.

The Wonder Years
16 Foto
The Wonder Years
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE WONDER YEARS

The Wonder Years è il remake dell'omonima serie tv del 1988 trasmessa anch'essa da ABC per sei stagioni, in Italia meglio conosciuta con il titolo Blue Jeans. Ambientata come l'originale di Neal Marlens e Carol Black alla fine degli anni '60, la nuova versione ruota attorno a una famiglia afroamericana e non bianca come gli Arnold. Fred Savage, che nei panni di Kevin Arnold è stato il giovane protagonista di Blue Jeans, torna nel remake come produttore esecutivo e regista. Lo stesso attore appare inoltre in un episodio della quarta stagione di The Conners che insieme ad altri di The Goldbergs, Home Economics e della stessa The Wonder Years hanno omaggiato Blue Jeans nell'arco della stessa serata (13 ottobre 2021). Le altre serie hanno ospitato rispettivamente Dan Lauria (Jack Arnold) e Danica McKellar (Winnie Cooper).

Mentre il remake è ambientato a Montgomery, in Alabama, ma è stato girato ad Atlanta, nello Stato della Georgia, nella serie originale non è stato mai rivelato il nome della cittadina abitata dagli Arnold. Neal Marlens avrebbe voluto ambientarla a Huntington, nello Stato di New York, dov'è cresciuto. Si era pensato anche a Silver Spring, nel Maryland, cittadina di Carol Black. ABC, invece, insistette affinché la location rimanesse non specificata.

Nella versione originale, la voce fuori campo della versione adulta di Dean Williams è quella di Don Cheadle.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE WONDER YEARS

Attore Ruolo
Elisha 'EJ' Williams
Dean Williams
Dulé Hill
Bill Williams
Saycon Sengbloh
Lillian Williams
Laura Kariuki
Kim Williams
Julian Lerner
Brad Hitman
Amari O'Neil
Cory Long
Milan Ray
Keisa Clemmons
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming