This Is Us

This Is Us

( This Is Us )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.99 su 317 voti
Ideatore: Dan Fogelman
Genere: Drammatico
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 43 min
Stato: In produzione
This Is Us è una Serie TV di genere drammatico del 2016, ideata da Dan Fogelman, con Milo Ventimiglia e Mandy Moore. Prodotto da 20th Century Fox Television. This Is Us è ancora in produzione. Sono state prodotte 4 stagioni.
Genere: Drammatico
Ideatore: Dan Fogelman
Anno: 2016
Paese: USA
Produzione: 20th Century Fox Television
Durata: 43 min
Stato: In produzione

TRAMA THIS IS US

This is Us è una serie tv statunitense, ideata da Dan Fogelman, che si muove su due linee temporali per raccontare la storia di una grande famiglia, di come i genitori di tre fratelli si sono incontrati, della loro infanzia e di come le vite di ogni componente della famiglia si siano evolute nel tempo. La prima linea è collocata nel 1980 dove la coppia di giovani sposi, formata da Jack (Milo Ventimiglia, Una mamma per amica, Heroes) e Rebecca Pearson (Mandy Moore, Perché te lo dice mamma, Red Band Society), si prepara ad allargare la famiglia, aspettando l'arrivo di tre gemelli. Il giorno del parto, che è anche il compleanno del futuro papà Jack, qualcosa non va come sperato ed uno dei bambini muore prematuramente. La coppia di neogenitori spinta da un profondo senso di generosità decide comunque di tornare a casa con tre bambini adottando un bimbo afroamericano, su proposta del loro dottore, nato nello stesso giorno dei "fratelli" ed abbandonato da due sconosciuti nella caserma dei pompieri vicino all'ospedale.

La seconda linea temporale si colloca 36 anni dopo la prima, dove i tre fratelli ormai cresciuti, vivono in diverse città degli Stati Uniti. Kevin (Justin Hartley, Smallville, Revenge) è un famoso attore televisivo, ormai stanco della vita mondana e vuota che conduce ed alla ricerca di qualcosa di nuovo e più stimolante; Kate (Chrissy Metz, American Horror Story: Freak Show) è una donna in costante lotta con il suo corpo a causa del peso; infine Randal (Steling K. Brown, Army Wives, American Crime Story) è il loro fratello adottivo, marito e padre di famiglia, che, non avendo mai superato il trauma dell'adozione, è in cerca del padre naturale.

I cinque protagonisti raccontano così, ognuno seguendo il proprio vissuto, di come il passato influenzi il presente ed anche il futuro.

Guardalo subito su Prime Video

This Is Us
45 Foto
This Is Us
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THIS IS US

Il trailer di debutto di This Is Us si è affermato come uno dei più visti di sempre di una nuova serie tv americana, con oltre 16 milioni di visualizzazioni su Facebook nelle prime 48 ore, cui se ne sono aggiunte altre 8 milioni su YouTube nelle settimane successive. Secondo alcuni, questo enorme successo è dovuto semplicemente al sedere del prestante e amato protagonista Milo Ventimiglia, che appare senza veli nei primi secondi del promo.

Sterling K. Brown che interpreta Randall ha vinto il premio Golden Globe come miglior attore in una serie televisiva drammatica per This is Us. L'attore è stato il primo uomo di colore a vincere il premio in questa categoria.

Mandy Moore è l'attrice più giovane nel cast nonostante abbia interpretato la madre di Randall, Kate e Kevin.

L'esterno della casa di Kate è lo stesso utilizzato nella serie Modern Family come casa di Mirtch e Cam.

Quando Rebecca e Randall si dicono "Ti amo", "Ti amo di più", "Ti amo di più", questo è un riferimento al film Disney "Rapunzel- L'intreccio della torre", per il quale Mandy Moore ha prestato la propria voce. 

Sylvester Stallone appare nella seconda stagione nei panni di sé stesso e Kate gli dice che suo padre, interpretato da Milo Ventimiglia, ha visto tutti i film di Rocky. Questo è ironico perché Ventimiglia ha interpretato il figlio di Rocky Balboa.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THIS IS US

Attore Ruolo
Milo Ventimiglia
Jack Pearson
Mandy Moore
Rebecca Pearson
Sterling K. Brown
Randall Pearson
Chrissy Metz
Kate Pearson
Justin Hartley
Kevin Pearson
Susan Kelechi Watson
Beth Pearson
Chris Sullivan
Toby Damon
Jon Huertas
Miguel Rivas
Niles Fitch
Randall Pearson
Hannah Zeile
Kate Pearson
Logan Shroyer
Kevin Pearson
Lonnie Chavis
Randall Pearson
Mackenzie Hancsicsak
Kate Pearson
Parker Bates
Kevin Pearson
Eris Baker
Tess Pearson
Faithe Herman
Annie Pearson
Lyric Ross
Déjà
Griffin Dunne
Nicholas 'Nicky' Pearson
Asante Blackk
Malik
Melanie Liburd
Zoe Baker
Ron C. Jones
William H. 'Shakespeare' Hill
Alexandra Breckenridge
Sophie

PREMI E RICONOSCIMENTI PER THIS IS US

Golden Globe

  • 2018 - Premio migliore attore in una serie TV drammatica a Sterling K. Brown
  • 2018 - Candidatura migliore attrice non protagonista in una serie, miniserie o film per la TV a Chrissy Metz
  • 2018 - Candidatura migliore serie TV drammatica
  • 2017 - Candidatura migliore attrice non protagonista in una serie, miniserie o film per la TV a Chrissy Metz, Mandy Moore
  • 2017 - Candidatura migliore serie TV drammatica
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming