L'altra Grace

L'altra Grace

( Alias Grace )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.87 su 34 voti
Ideatore: Sarah Polley
Genere: Miniserie TV
Anno: 2017
Paese: Canada, USA
Durata: 45 min
Stato: Conclusa
L'altra Grace è una Serie TV di genere miniserie tv del 2017, ideata da Sarah Polley, con Sarah Gadon e Edward Holcroft. Prodotto da Halfire Entertainment. L'altra Grace ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Sarah Polley
Anno: 2017
Paese: Canada, USA
Produzione: Halfire Entertainment
Durata: 45 min
Stato: Conclusa

TRAMA L'ALTRA GRACE

L'Altra Grace è una miniserie thriller- psicologica canadese ideata da Sarah Polley. La serie racconta la storia, realmente accaduta, di Grace Marks (Sarah Gadon, The Amazing Spider-Man 2- Il potere di Electro, The Border) una domestica immigrata dall'Irlanda al Canada nella prima metà del 1800. Nel 1843 la giovane ragazza viene arrestata ed accusata, insieme allo stalliere della tenuta James McDermott (Kerr Logan, Il Trono di Spade), per il duplice omicidio del suo datore di lavoro Thomas Kinnear (Paul Gross, Due poliziotti a Chicago) e della sua amante in attesa di un figlio, l'altra domestica della casa, Nancy Montgomery (Anna Paquin, X-Men, True Blood) fatta a pezzi e buttata in cantina.

Il delitto e la successiva incarcerazione della donna scatena immediatamente la morbosa curiosità della comunità, comunità che ha un ruolo fondamentale nella serie per descrivere uno spaccato storico e culturale della società dell'epoca vittoriana canadese, misogina e spietata che confina la figura della donna ad un'unica alternativa, essere vergine o prostituta.

La cameriera, che si proclama fin da subito innocente ed estranea ai fatti che sostiene di non ricordare, ha come unico alleato il Dottor Simon Jordan (Edward Holcroft, Kingsman- Secret Service) lo psicologo ante freudiano al quale viene affidato il compito di dimostrare l'innocenza della donna. Lo psicologo ripercorre tramite una serie di incontri, attraverso gli occhi della donna, il suo labirinto dei ricordi, dall'infanzia sconvolta da un padre alcolista all'inizio della sua vita come cameriera, un dedalo in cui lo stesso Simon deve lottare contro l'attrazione che prova per la donna angelica quanto diabolica per mantenere la lucidità per affrontare il caso.  In ogni seduta infatti Grace si mostra in modo diverso come una donna dalla doppia personalità, forte e debole, crudele e sottomessa, vittima e carnefice, senza mai permettere al medico di comprenderne la vera natura.

L'altra Grace
6 Foto
L'altra Grace
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU L'ALTRA GRACE

L'altra Grace (Alias Grace) è l'adattamento televisivo del premiato romanzo omonimo di Margaret Atwood, pubblicato nel 1996 e ispirato a fatti realmente accaduti. La miniserie è una co-produzione tra il servizio di video in streaming Netflix e la rete canadese CBC, che l'ha proposta in anteprima.
L'autrice Margaret Atwood appare brevemente nei panni di se stessa nel quarto episodio della miniserie.

La produttrice ed ideatrice della serie, Sarah Polley ha cercato, infruttuosamente, per la prima volta di acquisire i diritti sul romanzo Alias ​​Grace quando il libro è uscito nel 1996, ottenendone i diritti oltre venti anni dopo. 

Per promuovere la serie, alcune copie del libro Alias ​​Grace, insieme a una piccola nota dell'autrice Margaret Atwood, sono state nascoste in tutto il Canada prima della premiere della serie il 25 settembre 2017.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI L'ALTRA GRACE

Attore Ruolo
Sarah Gadon
Grace Marks
Edward Holcroft
Simon Jordan
Zachary Levi
Jeremiah Pontelli
Anna Paquin
Nancy Montgomery
Paul Gross
Thomas Kinnear
Rebecca Liddiard
Mary Whitney
Kerr Logan
James McDermott
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming