Alvin Superstar 2

Alvin Superstar 2

( Alvin and the Chipmunks: The Squeakquel )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 832 voti

Al cinema dal: 29 gennaio 2010
Regista: Betty Thomas
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 88 min
Data di uscita: 29 gennaio 2010
Distribuzione: 20th Century Fox
Alvin Superstar 2 è un film di genere animazione, commedia, family del 2009, diretto da Betty Thomas, con Anna Faris e Justin Long. Uscita al cinema il 29 gennaio 2010. Durata 88 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.
Data di uscita: 29 gennaio 2010
Genere: Animazione, Commedia, Family
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 88 min
Distribuzione: 20th Century Fox
Montaggio: Matt Friedman
Musiche: David Newman
Produzione: Regency Enterprises, Bagdasarian Productions

TRAMA ALVIN SUPERSTAR 2

Alvin Superstar 2, film diretto da Betty Thomas, racconta le avventure di Alvin (voce originale Justin Long), Simon (voce originale Matthew Gray Gubler) e Theodore (voce originale Jesse McCartney), tre fratelli chipmunk alle prese con la musica e la carriera discografica. Una sera, durante un concerto di beneficienza, Alvin ferisce per errore Dave (Jason Lee), il suo manager, che deve essere ricoverato urgentemente. Così i tre scoiattoli vengono dati in affido temporaneo alla zia Jackie (Kathryn Joosten), che però cade accidentalmente dalle scale e non può più occuparsi di loro. Sarà Toby (Zachary Levi) a prendersene cura e, su ordine di Dave, li porta alla scuola West Eastman. Tuttavia, ai tre ne capita una dopo l’altra: vengono inseguiti da alcuni bulli, che mettono Simon in un water, mentre Theodore viene pizzicato sul sedere.
Ne scaturisce una rissa che costringe la preside (Wendie Malick) a richiamare i Chipmunks nel suo ufficio: non saranno sospesi solo se si esibiranno al concorso per la raccolta fondi del programma musicale della scuola. Intanto il cinico agente discografico Ian Hawke (David Cross) incontra Brittany (voce originale Christina Applegate), Jeanette (voce originale Anna Faris) ed Eleonore (voce originale Amy Poehler), le Chipette, tre deliziose chipmunk intenzionate a vedere dal vivo i concerti di Alvin e i suoi fratelli, ma soprattutto a dimostrare che anche loro sono delle ottime cantanti. Così l’uomo, dopo aver fiutato il loro talento, decide di sfruttarle e metterle contro i Chipmunks, spronandole a diventare più famose di loro. Per questo le iscrive alla stessa scuola. Dopo il primo incontro i tre fratelli si innamorano subito delle Chipette, scoprendo solo in un secondo momento che dietro la loro comparsa c’è lo spietato Ian. Finalmente arriva il giorno tanto atteso della sfida, ma Alvin sceglie inaspettatamente di non presentarsi…

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU ALVIN SUPERSTAR 2

Il film è il sequel di Alvin Superstar (2007). Ha avuto un seguito nel 2011, intitolato Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può! Zachary Levi, che nella pellicola fa la parte di Toby Seville, è anche un video-dipendente.

Un riferimento alla serie tv Chuck, di cui Zachary è protagonista, e nella quale l'attore gioca sempre ai videogame. Il momento in cui Alvin, Simon e Theodore incontrano Brittany, Jeanette ed Eleanor per la prima volta è stato ripreso dal primo episodio di Alvin rock 'n' roll (1983).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ALVIN SUPERSTAR 2

Attore Ruolo
Anna Faris
Brittany (voce americana)
Justin Long
Alvin (voce americana)
Jason Lee
Dave Seville
Christina Applegate
Jeanette (voce americana)
Bridgit Mendler
Becca
Matthew Gray Gubler
Simon (voce americana)
David Cross
Ian Hawke
Zachary Levi
Toby Seville
Amy Poehler
Eleanor (voce americana)
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming