Il cacciatore di giganti

Il cacciatore di giganti

( Jack the Giant Slayer )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.8 di 5 su 421 voti

Al cinema dal: 28 marzo 2013
Regista: Bryan Singer
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 114 min
Data di uscita: 28 marzo 2013
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Il cacciatore di giganti è un film di genere avventura, drammatico, fantasy del 2013, diretto da Bryan Singer, con Ewan McGregor e Nicholas Hoult. Uscita al cinema il 28 marzo 2013. Durata 114 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.
Data di uscita: 28 marzo 2013
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 114 min
Formato: 3D
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Montaggio: John Ottman
Musiche: John Ottman
Produzione: Legendary Pictures, New Line Cinema, Original Film

TRAMA IL CACCIATORE DI GIGANTI

Il cacciatore di giganti, è un film del 2013 diretto da Bryan Singer. Nel regno di Cloister governato dal saggio Re Brahmwell (Ian McShane), premuroso padre della principessa Isabelle (Eleanor Tomlinson), vive Jack (Nicholas Hoult) un contadino povero ma molto curioso e coraggioso.
Sia Jack che la bella Isabelle da bambini erano affascinati dalla leggenda dei fagioli magici, la quale narrava che ai tempi del Re Eric, un gruppo di monaci smaniosi di avvicinarsi a Dio, aveva creato dei fagioli speciali ricorrendo ad espedienti magici. Dai fagioli prodotti aveva preso vita una pianta gigantesca che crebbe a dismisura fino a toccare il cielo. I monaci scalarono eccitati la mastodontica pianta ma arrivati in cima non si trovarono davanti al Paradiso, bensì a Gantua, un inquietante regno sospeso nel cielo, abitato da terribili giganti. Quest’ultimi utilizzarono l’enorme pianta per scendere sulla terra, devastando brutalmente boschi e villaggi. Fortunatamente, il Re Eric riuscì a trovare un modo per fermarli: forgiò dal cuore di un gigante una corona magica in grado di domare e ricondurre nel loro regno gli incontenibili titani. La corona dai poteri speciali e i fagioli rimasti vennero poi scrupolosamente seppelliti insieme al re.
Il ricordo della leggenda accompagnerà Jack e Isabelle negli anni della loro crescita, e forse non a caso! Diventati grandi, l’audace contadino e la ribelle principessa, si troveranno a vivere una situazione surreale: le loro strade infatti si incroceranno incredibilmente e tutti e due avranno a che fare con il terribile regno di Gantua. Per una serie di assurde coincidenze Isabelle verrà catapultata nel mondo dei titani da una pianta di fagioli magici cresciuta proprio nel giardino di Jack. In suo aiuto partiranno le guardie reali, capeggiate dal fido Elmont (Ewan McGregor), a cui si aggiungeranno Jack, responsabile dell’incresciosa situazione, e l’ambiguo Lord Roderick (Stanley Tucci), arrogante consigliere del re e promesso sposo di Isabelle.
Il malvagio consigliere ostacolerà fortemente la complicata e rischiosa spedizione...

Guardalo subito su Prime Video

Il cacciatore di giganti
31 Foto
Il cacciatore di giganti
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU IL CACCIATORE DI GIGANTI

Per la realizzazione del film è stata utilizzata la tecnologia Simul-Cam, come già avvenuto per il film Avatar.

Stanely Tucci, che nel film interpreta Lord Roderick, è l’unico attore del cast a non essere nato nel Regno Unito. Il grande attore è riuscito comunque a parlare con un ottimo accento inglese nel film. Lo stesso Tucci ha affermato che da tempo desiderava avere l’opportunità di sfoggiare questa sua capacità.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL CACCIATORE DI GIGANTI

Attore Ruolo
Ewan McGregor
Elmont
Nicholas Hoult
Jack
Stanley Tucci
Lord Roderick
Bill Nighy
Generale Fallon
Ian McShane
Re Brahmwell
Eleanor Tomlinson
Principessa Isabella
John Kassir
Fallon
Ralph Brown
Generale Entin
Ben Daniels
Fumm
Daniel Lapaine
papà di Jack
Lee Boardman
Badger
Angus Barnett
Fo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming