Scontro tra Titani

Scontro tra Titani

( Clash of the Titans )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 1070 voti

Al cinema dal: 16 aprile 2010
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 118 min
Data di uscita: 16 aprile 2010
Distribuzione: Warner Bros.
Scontro tra Titani è un film di genere avventura, fantasy, storico del 2010, diretto da Louis Leterrier, con Sam Worthington e Liam Neeson. Uscita al cinema il 16 aprile 2010. Durata 118 minuti. Distribuito da Warner Bros..
Data di uscita: 16 aprile 2010
Genere: Avventura, Fantasy, Storico
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 118 min
Formato: 3D
Distribuzione: Warner Bros.
Fotografia: Peter Menzies Jr.
Musiche: Ramin Djawadi
Produzione: Legendary Pictures, Thunder Road Pictures, Warner Bros. Pictures

TRAMA SCONTRO TRA TITANI

Scontro tra titani è un film del 2010 diretto da Louis Leterrier, remake di Scontro di Titani (1981) e prequel di Furia dei Titani (2012).
Il protagonista è Perseo (Sam Worthington), un semidio nato da una storia clandestina tra Zeus (Liam Neeson) e un’umana. Chiuso in una cassa e gettato in mare dal patrigno Acrisio (Jason Flemyng), che aveva scoperto la sua vera origine, Perseo viene salvato e cresciuto da un’umile famiglia di pescatori.
Anni dopo, la famiglia adottiva viene tragicamente uccisa nella strage provocata da Ade (Ralph Fiennes) per punire i soldati di Argo, guerrieri coraggiosi e ribelli che non hanno paura di sfidare gli dei. Quando la loro regina Cassiopea, incurante dell’ira divina, afferma che sua figlia Andromeda è addirittura più bella di Afrodite, il dio degli Inferi la uccide e impone un terribile ultimatum: affinché Argo non venga distrutta, Andromeda dovrà essere data in pasto al Kraken, il mostro marino creato nella notte dei tempi dal dio delle ombre per sconfiggere gli antichi Titani.
Perseo, messo alle strette dal generale Draco e desideroso di vendicarsi del dio che ha ucciso i suoi genitori, decide di aiutare i soldati di Argo, non prima di aver appreso dalla dolce Io il suo vero passato. Armato dei potenti doni offerti da alcuni dei dell’Olimpo e disposto a tutto pur di non cedere al terribile ricatto, il valoroso giovane inizia un tortuoso cammino pieno di insidie ed esseri mostruosi di ogni tipo.
Tra tutti, spicca Calibos, fedele alleato di Ade: l’orripilante creatura nella quale Zeus, per punizione, aveva trasformato Acrisio dopo il crudele gesto contro Perseo. Proprio nel momento di maggiore difficoltà, Perseo e i suoi soldati si affidano a un ultimo e rischiosissimo tentativo per salvare Andromeda e la sua città…

Guardalo subito su Prime Video

Scontro tra Titani
37 Foto
Scontro tra Titani
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU SCONTRO TRA TITANI

Lo sviluppo di Scontro tra titani è iniziato nel 2002 ma, per vari ritardi nella produzione, è uscito nelle sale cinematografiche solamente otto anni più tardi.

L’idea del film sarebbe venuta al regista leggendo il manga Saint Seiya: I cavalieri dello Zodiaco. L’autore del manga, Masami Kurumada, ha realizzato alcuni poster promozionali per l’edizione giapponese del film.

Ci sono molte differenze con il mito greco. Per esempio, secondo la mitologia Ade non è una divinità malvagia, ma solamente fredda e distaccata e Zeus non è davvero un dio buono, amante degli uomini. Nel mito Acrisio è il padre e non il marito di Danae, la madre di Perseo, ed abbandona il piccolo perché un oracolo gli rivela che in futuro lo avrebbe ucciso.
 

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SCONTRO TRA TITANI

Attore Ruolo
Sam Worthington
Perseo
Liam Neeson
Zeus
Ralph Fiennes
Hades
Jason Flemyng
Calibos / Acrisius
Gemma Arterton
Io
Alexa Davalos
Andromeda
Mads Mikkelsen
Draco
Luke Evans
Apollo
Izabella Miko
Athena
Liam Cunningham
Solon
Hans Matheson
Ixas
Ian Whyte
Sheikh Sulieman
Nicholas Hoult
Eusebios
Vincent Regan
Kepheus
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming