Castello di sabbia

Titolo originale: Sand Castle

share

Castello di sabbia è un film di genere drammatico, guerra del 2017, diretto da Fernando Coimbra, con Nicholas Hoult e Logan Marshall-Green. Durata 113 minuti. Distribuito da Netflix.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 4 voti

TRAMA CASTELLO DI SABBIA:

Castello di sabbia, il film a sfondo bellico diretto da Fernando Coimbra e ispirato a fatti realmente accaduti, è la storia di un giovane mitragliere dell'esercito americano costretto ad affrontare la devastazione e gli orrori della guerra. Iraq, 2003. Una coalizione multinazionale guidata dagli USA invade lo stato dell'Asia occidentale con l'obiettivo di deporre Saddam Hussein.
Il soldato semplice Matt Ocre (Nicholas Hoult), arruolatosi nell'esercito degli Stati Uniti nel 2001 per pagarsi gli studi, non avrebbe mai immaginato di dover partecipare sul serio a una vera missione di guerra; ma l'11 settembre dello stesso anno, l'attacco al World Trade Center riscrive la storia. Matt parte per l'Iraq con una squadra chiamata a svolgere un'importante missione: riparare un sistema di approvvigionamento idrico a Ba'quba, un pericoloso villaggio alle porte di Baghdad gremito di ribelli e dissenzienti.
Lì dove gli americani non sono i benvenuti e molti tra abitanti locali non tollerano la presenza degli invasori, la missione si rivela essere molto più difficile del previsto. Il plotone viene preso di mira dalle forze jihadiste che minacciano un terribile spargimento di sangue. Matt e i compagni Harper (Logan Marshall-Green), Chutsky (Glen Powell) e Burton (Beau Knapp), comandati dal capitano Syverson (Henry Cavill), dovranno allora mettercela tutta per dimostrare di non essere un pericolo, terminare la missione e cercare di salvarsi la vita.

IL CAST DI CASTELLO DI SABBIA:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: The Mark Gordon Company, Treehouse Pictures, International Traders

Lascia un Commento
Lascia un Commento