Lucy Hale biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Lucy Hale

ETÀ: Ha 29 Anni
ALTEZZA: 157 cm

NASCE A: Memphis, Stati Uniti
NASCE IL: 14/06/1989

Lucy Hale, all'anagrafe Karen Lucille Hale, è nata il 14 giugno 1989 a Memphis, in Tennessee, ma si è trasferita all'età di quindici anni a Los Angeles per tentare la carriera musicale e firmare qualche contratto discografico. Riesce a partecipare come concorrente al reality televisivo American Juniors nel 2003 come membro di un quintetto vocale, che si è sciolto nel 2005 per il mancato successo commerciale. Successivamente si orienta verso la recitazione, comparendo con piccoli ruoli in alcune serie TV, come The O.C. (2006) e How I Met Your Mother (2007). È proprio dal piccolo schermo che arriva la prima popolarità con la serie Privileged (2008), teen drama in cui interpreta un'adolescente ribelle, figlia di un magnate dei cosmetici, che creerà non pochi problemi alla sua nuova tutor. Sebbene la serie venga cancellata solo dopo la prima stagione, garantisce alla Hale grande visibilità e le consente di esordire al cinema con 4 amiche e un paio di jeans 2 (2008), nel quale è la sorella del personaggio di Alexis Bledel, colpevole di aver perso il prezioso paio di pantaloni in Grecia.

A questo seguono altre parti televisive, come il telefilm Le ragazze del Campus (2009), fino al 2009, quando viene scritturata come Aria Montgomery nella serie TV di successo Pretty Little Liars (2010). Con questo ruolo da protagonista insieme ad Ashley Benson, Troian Bellisario e Shay Mitchell raggiunge la fama mondiale, grazie anche alle sette stagioni su cui è incentrato il teen drama dalle forti tinte thriller. La serie le permette di farsi notare anche agli occhi della critica e di aggiudicarsi diversi Teen Choice People Choice Awards. Nel 2011, forte di questa celebrità, l'attrice recita in un cameo nell'horror Scream 4 di Wes Craven ed entra anche nel cast di ACinderella Story: Once Upon a Song, pellicola sentimentale in cui si improvvisa una Cenerentola con sogni da pop star. Nel 2012 riprende in mano la sua carriera da cantante e firma un contratto con la Hollywood Records, rilasciando il suo primo album, Road Between (2014), due anni dopo. Torna all'horror con Obbligo o verità (2018), il suo secondo ruolo da protagonista al cinema basato sul celebre gioco adolescenziale, che nel si trasforma in una vera e propria persecuzione mortale; mentre in TV è Stella Abbott, ragazzza guarita miracolosamente dal cancro, su cui è incentrata la serie Life Sentence (2018).

Filmografia
Dude (Dude)
  • ANNO: 2018
  • Attore
Obbligo o Verità (Truth or Dare)
A Cinderella Story: Once Upon a Song (A Cinderella Story: Once Upon a Song )
  • ANNO: 2011
  • Attore
Lascia un Commento