Ti Odio, anzi no, ti Amo!

Ti Odio, anzi no, ti Amo!

( The Hating Game )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 10 voti
Anno: 2021
Paese: USA, Gran Bretagna
Durata: 112 min
Distribuzione: Vertical Entertainment, Hulu, Amazon Prime Video
Ti Odio, anzi no, ti Amo! è un film di genere commedia, sentimentale del 2021, diretto da Peter Hutchings, con Lucy Hale e Austin Stowell. Durata 112 minuti. Distribuito da Vertical Entertainment, Hulu, Amazon Prime Video.
Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 2021
Paese: USA, Gran Bretagna
Durata: 112 min
Distribuzione: Vertical Entertainment, Hulu, Amazon Prime Video
Sceneggiatura: Christina Mengert
Fotografia: Noah Greenberg
Montaggio: Jason Nicholson
Produzione: BCDF Pictures, Mister Smith Entertainment, Federal Films, Big Indie Pictures

TRAMA TI ODIO, ANZI NO, TI AMO!

Ti Odio, anzi no, ti Amo!, il film diretto da Peter Hutchings, vede protagonista Lucy Hutton (Lucy Hale), una giovane donna che lavora come assistente presso un'importante casa editrice di New York.
Lucy è l'impiegata perfetta: lavoratrice infaticabile e responsabile, si sforza di essere sempre servizievole, allegra e ottimista. La sua speranza è che il suo impegno sia presto ricompensato con una meritata promozione a capo di uno dei dipartimenti della società. La sua vita professionale sarebbe perfetta se tra lei e le sue aspirazioni non si frapponesse un suo collega in particolare. L'affascinante Joshua Templeman (Austin Stowell) è tutto il suo contrario. Freddo, controllato, poco propenso a sorridere, eccessivamente serioso nel suo comportamento e nel suo modo di vestire, John contrasta con l'esuberanza e l'eccentricità di Lucy.
Il rapporto tra i due non è segnato semplicemente dall'antipatia o dall'intolleranza, è odio vero e proprio. Il problema è che finché uno dei due non otterrà la promozione, sono costretti da condividere lo stesso ufficio, faccia a faccia, otto ore al giorno, cinque giorni a settimana.
Per porre termine alla loro guerra continua i due concludono un accordo: quello tra i due che non otterrà la promozione dovrà dimettersi e lasciare l'azienda.
La partita tra i due si apre, ma proprio quando la tensione tra loro raggiunge il suo apice, succede l'imprevisto e, tra un bacio durante una corsa in ascensore e sogni particolarmente bollenti, Lucy inizia a rendersi conto di quanto sia sottile il confine tra amore e odio...

CURIOSITÀ SU TI ODIO, ANZI NO, TI AMO!

Il film è basato sul libro bestseller di Sally Thorne "The Hating Game", edito in Italia nel 2016 da Harper Collins nel 2016 con il titolo "Ti odio, anzi no, ti amo!".
Romanzo d'esordio della scrittrice australiana, è stato pubblicato in oltre 25 paesi del mondo ed è stato nominato tra i 20 migliori romanzi rosa del 2016 dal Washington Post.

Le riprese del film si sono svolte tra i mesi di novembre e dicembre 2020 a New York.

Inizialmente, per il ruolo di Joshua era stato scelto Robbie Amell ma per un conflitto di impegni, l'attore ha dovuto rinunciare e la parte è andata a Austin Stowell.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TI ODIO, ANZI NO, TI AMO!

Attore Ruolo
Lucy Hale
Lucy Hutton
Austin Stowell
Joshua Templeman
Corbin Bernsen
Bexley
Yasha Jackson
Julie
Sakina Jaffrey
Helen
Brock Yurich
Mack
Sean Cullen
Anthony
Nicholas Baroudi
Patrick
Kathryn Boswell
Mindy
Damon Daunno
Danny
David Ebert
Jaf
Kevin Carrigan
Simon
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming