Shay Mitchell biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Shay Mitchell

ETÀ: Ha 31 Anni
ALTEZZA: 171 cm

NASCE A: Mississauga, Canada
NASCE IL: 10/04/1987

Shannon Ashley Garcia Mitchell, nota semplicemente come Shay Mitchell, è nata il 10 aprile 1987 a Mississauga, nell'Ontario. Figlia di due finanzieri, è di origine scozzese e irlandese da parte di padre e filippina per conto della madre, un mix di tratti da cui è derivata la sua affascinante bellezza. Sin dall'infanzia manifesta una certa propensione per le arti dello spettacolo, infatti già a 5 anni inizia a prendere lezioni di danza. Successivamente, quando Shay ha 10 anni, la sua famiglia si trasferisce a Vancouver, in British Columbia, ed è qui che un anno dopo il loro trasferimento, appena adolescente, viene notata da un'agenzia di modelle che vuole farle un casting. È così che la giovanissima Shay inizia a dividersi tra i compiti di scuola e gli impegni nel mondo della moda, che le consentono dopo la maggiore età di girare diverse città, come Bangkok, Hong Kong e Barcellona.

Tornata a Toronto, inizia a studiare recitazione e si esibisce in un primo momento con alcune compagnie teatrali, ma bisognerà attendere il 2009 per l'esordio in TV con la partecipazione a un episodio del teen-drama Degrassi: The Next Generation. In questo periodo iniziale l'attrice debuttante cerca di emergere come comparsa in serie TV di successo, come Rookie Blue (2010) e Aaron Stone (2010), ma la scalata verso il successo non è poi così lunga. Sempre nel 2010, infatti, le viene proposto il ruolo da protagonista Emily Fields in Pretty Little Liars, serie di successo che fonde il dramma adolescenziale con il thriller. È questo il personaggio che condurrà la Mitchell alla fama mondiale e la terrà impegnata per sette stagioni.

Nel frattempo arriva anche la prima prova sul grande schermo con un ruolo secondario in Mother's Day (2016), commedia in cui recita accanto a star affermate del calibro di Jennifer Aniston, Julia Roberts e Kate Hudson. Il 2018 è un anno propizio per l'attrice canadese che è protagonista dell'horror L'esorcismo di Hannah Grace e della serie targata Netflix YOU, insieme a Penn Badgley ed Elizabeth Lail.

Filmografia
L'esorcismo di Hannah Grace (The Possession of Hannah Grace)
Lascia un Commento