How I Met Your Mother

Titolo originale: How I Met Your Mother

share

How I Met Your Mother è una Serie TV di genere commedia del 2005, ideata da Carter Bays, Craig Thomas, con Josh Radnor e Alyson Hannigan. Prodotto da 20th Century Fox Television. How I Met Your Mother ha concluso la produzione. Sono state prodotte 9 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.99 di 5 su 106 voti


TRAMA HOW I MET YOUR MOTHER:

Ted Mosby, il quale si trova venticinque anni nel futuro, racconta ai figli gli eventi che l’hanno portato a incontrare la loro madre. Tutto inizia quando il migliore amico di Ted, Marshall, dice di aver intenzione di chiedere la mano alla ragazza cui è legato da moltissimo tempo, Lily, un'insegnate d'asilo. In quel momento Ted comprende che è arrivato il momento per lui di darsi una mossa e trovare anch'esso il vero amore.

CURIOSITÀ SU HOW I MET YOUR MOTHER:

La particolarità di How I Met Your Mother è che fin dal principio e per tutta la durata della serie, non è mai rivelata l’identità della donna protagonista del racconto di Ted Mosby. Numerosi personaggi femminili, oltre a quelli del cast principale, si susseguono nel corso del racconto. Gli autori, però, lasciano esclusivamente ai telespettatori il compito di cogliere gli elementi (pochissimi) che permetterà loro di scoprire la verità.

Dal 2006 a oggi, How I Met Your Mother è stata premiata con cinque Emmy, la maggior parte dei quali per la migliore regia.

Il tema musicale dei crediti di apertura è Hey Beautiful, scritto dai The Solids, band di cui fanno parte anche gli sceneggiatori/produttori/ideatori della serie Carter Bays e Craig Thomas.

Negli Stati Uniti, How I Met Your Mother è stato riconosciuto universalmente come il degno erede di Friends - la sitcom più amata e seguita di tutti i tempi - per il modo in cui ricorda la sua comicità semplice e il ritmo incalzante.

Josh Radnor e Neil Patrick Harris, nella serie gli amici Ted e Barney, hanno interpretato questi ruoli anche nella serie tv di una rete concorrente, I Griffin della FOX, la quale gli ha dedicato una parodia nell’episodio della quinta stagione Una scuola per Chris.

David Burtka, apparso in alcuni episodi nei panni di Scooter, l’ex fidanzato di Lily, nella vita reale è legato sentimentalmente a un altro attore di How I Met Your Mother: Neil Patrick Harris (Barney).

IL CAST DI HOW I MET YOUR MOTHER:


  • PRODUZIONE: 20th Century Fox Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento