L'amore oltre la guerra

Titolo originale: The Exception

share

L'amore oltre la guerra è un film di genere drammatico, sentimentale, guerra del 2016, con Jai Courtney e Christopher Plummer. Durata 107 minuti. Distribuito da A24.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4 di 5 su 4 voti

TRAMA L'AMORE OLTRE LA GUERRA:

L'amore oltre la guerra, il film diretto da David Leveaux, è la storia di Stefan Brandt (Jai Courtney), un soldato tedesco incaricato di proteggere l'imperatore della Germania da eventuali spie infiltrate nella sua abitazione. Olanda, inizio della seconda guerra mondiale. In un periodo in cui lo strapotere di Hitler sembra inarrestabile, il Kaiser Guglielmo II (interpretato da Christopher Plummer) viene esiliato nel palazzo di Doorn, nei Paesi Bassi, località in cui finisce per trascorrere gli ultimi anni della sua vita.
Temendo che nella villa possano verificarsi episodi di spionaggio, la resistenza invia nell'entourage del Kaiser un manipolo di soldati tra cui l'agente Brandt, perché, nonostante non sia più alla guida dello stato, il terzo e ultimo imperatore tedesco riveste ancora un ruolo estremamente importante nell'ambito della politica interna.
Infiltrandosi a poco a poco nella vita del palazzo, Stefan finisce per intraprendere una pericolosa relazione con la domestica della villa Mieke (Lily James), giovane ebrea olandese con profondi risentimenti nei confronti del potere nazista, colpevole di aver ucciso parte della sua famiglia. L'incauta storia d'amore, finirà per causare gravi ripercussioni nella vita dei due giovani innamorati, tanto da mettere in pericolo anche la loro incolumità...

IL CAST DI L'AMORE OLTRE LA GUERRA:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: Egoli Tossell KLK, Alton Road Productions, Ostar Productions, Umedia, Egoli Tossell Film

Lascia un Commento
Lascia un Commento