Il Sapore del Successo

Titolo originale: Burnt

share

Il Sapore del Successo è un film di genere drammatico, commedia, sentimentale del 2015, diretto da John Wells, con Bradley Cooper e Sienna Miller. Uscita al cinema il 26 novembre 2015. Durata 101 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.7 di 5 su 181 voti


TRAMA IL SAPORE DEL SUCCESSO:

Il cibo è diventato un elemento fondamentale del nuovo lifestyle. I palinsesti televisivi trasmettono ogni variazione possibile di show gastronomici, la cucina è al centro della vita domestica, sono aumentati i mercati biologici, i libri di cucina sono diventati l'equivalente moderno dei coffee book e i social media spingono la gente a provare nuovi locali. Gli chef sono considerati delle rockstar e si comportano di conseguenza.

Il Sapore del successo, il film diretto da John Wells, è una storia divertente ed emozionante sulla passione per il cibo, sull'amore e l'importanza delle seconde opportunità.

Nel film, lo chef Adam Jones (Bradley Cooper) aveva tutto, ma lo ha perso. L’ex enfant terrible della scena gastronomica parigina aveva conquistato due stelle Michelin e il suo unico obiettivo era creare delle "esplosioni di gusto". Per avere un ristorante tutto suo e l'agognata terza stella Michelin, Jones dovrà abbandonare le sue cattive abitudini e tirar fuori il meglio da quello che ha a disposizione. Per farlo gli servirà l'aiuto di altre persone. Così, quando Adam inizia a mettere assieme la sua brigata, un amico gli consiglia uno chef interessante che si trova al Delauney. Si tratta della bellissima Helene (Sienna Miller), madre single, con una vita molto complicata. Lui assaggia il suo piatto, una cacio e pepe, una portata semplice ma difficile da realizzare in maniera perfetta. È delizioso, così le chiede di lavorare con lui. All'inizio, lei non è molto convinta, ma poi diventa un membro importante della sua brigata.

Oltre a Cooper e alla Miller, il cast di Il sapore del successo comprende nomi noti del cinema internazionale come Daniel Brühl, Riccardo Scamarcio, Omar Sy, Uma Thurman, Lily James, Alicia Vikander ed Emma Thompson.


CURIOSITÀ SU IL SAPORE DEL SUCCESSO:

Il film Il Sapore del Successo, ha visto il coinvolgimento di uno grande chef: Marcus Wareing, chef stellato e presentatore del popolare programma della BBC Master Chef, è stato quindi contattato dallo sceneggiatore Steven Knight. Wareing è rimasto impressionato dalla determinazione del regista Wells, che voleva che il film riflettesse accuratamente la vita di un ristorante stellato.
Wells ha spiegato che, durante le riprese delle scene in cucina, il cast e la troupe sostanzialmente stavano mandando avanti un servizio di un ristorante di alto livello. Tutti i membri del cast hanno passato molte ore a migliorare in cucina durante la fase di preproduzione a Londra.

FOCUS SU IL SAPORE DEL SUCCESSO:

Le stelle Michelin sono estremamente importanti per uno chef e vengono conferite da una squadra di ispettori che mantengono l'anonimato e si concentrano su tanti aspetti del ristorante: il cibo, la presentazione, l'ambiente e l'originalità dei piatti.

Una stella: Un buon posto per fermarsi durante il viaggio, indica un ristorante molto buono nella sua categoria, che offre una cucina costantemente di alto livello.
Due stelle: Un ristorante degno di una deviazione, indica una cucina eccellente e dei piatti di grandissima qualità a livello tecnico e di presentazione.
Tre stelle: Un ristorante degno di un viaggio speciale, indica una cucina eccezionale, in cui si mangia estremamente bene, spesso in maniera superba. Dei piatti notevoli vengono realizzati in maniera accurata, utilizzando ingredienti straordinari.

IL CAST DI IL SAPORE DEL SUCCESSO:


  • MONTAGGIO: Nick Moore
  • MUSICHE: Rob Simonsen
  • PRODUZIONE: Shiny Penny, 3 Arts Entertainment, Battle Mountain Films

Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale Italiano del Film - HD
16717
Lascia un Commento