Justice Smith biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Justice Smith

ETÀ: Ha 23 Anni
ALTEZZA: 178 cm

NASCE A: Los Angeles, Stati Uniti
NASCE IL: 09/08/1995

Justice Smith, all'anagrafe Justice Elio Smith, è nato a Los Angeles il 9 agosto 1995. La sua carriera attoriale si avvia subito dopo il diploma all'Orange County School of Arts, quando inizia a esibirsi in alcuni spettacoli a Orange County. Dopo una comparsata in Trigger Finger (2012), Smith è uno dei giovani artisti protagonisti della terza stagione del documentario Masterclass (2014), che riporta le esperienze di ragazzi desiderosi di emergere nel mondo dello spettacolo. Nel 2014 compare anche in due episodi, interpretando un giovane di nome Angus, della situation comedy I Thunderman, rivolta a un target pienamente adolescenziale. L'anno successivo arriva il debutto al cinema con Città di carta (2015) di Jake Schreier, film drammatico-sentimentale nel quale affianca Cara Delevigne e Nat Wolff nel ruolo di Marcus, detto "Radar". La fama per l'attore californiano arriva con la serie TV ambientata negli anni '70 The Get Down (2016), nella quale veste i panni del protagonista Ezekiel, un giovane talento musicale che desidera andare via dal South Bronx.

Nel 2018 torna al cinema con ben due pellicole: il fantasy sentimentale Ogni giorno di Michael Sucsy, dove è uno dei personaggi principali, e il sequel Jurassic World: Il regno distrutto, nel quale affianca Chris Pratt e Bryce Dallas Howard nel ruolo di Franklin Webb, ex tecnico informatico del precedente Jurassic World e ora del Dinosaur Protection Group. L'anno seguente prende parte a Detective Pikachu (2019) come Tim Goodman, l'allenatore del pokemon elettrico.

Filmografia
Jurassic World: Il Regno distrutto (Jurassic World: Fallen Kingdom)
Ogni giorno (Every Day)
Lascia un Commento