News Cinema

Detective Pikachu 2 - Justice Smith rivela di non essere stato ancora contattato per il sequel

Claudia Silvestri
di Claudia Silvestri

Justice Smith - atteso nelle sale in Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri - ha rivelato, durante una recente intervista, di non essere stato ancora contattato per il sequel di Detective Pikachu, entrato ufficialmente in produzione nelle scorse settimane.

Detective Pikachu 2 - Justice Smith rivela di non essere stato ancora contattato per il sequel

Nelle scorse settimane, il sequel di Pokémon: Detective Pikachu è entrato ufficialmente in produzione. Legendary Pictures - casa di produzione del progetto - aveva già annunciato la realizzazione di un secondo capitolo sin dall'inizio dei lavori sul film del 2019. Piano che poi si è effettivamente concretizzato alla luce degli ottimi incassi al botteghino, che lasciano quindi presagire l'inizio di un prolifico franchise. In queste ore, però, il protagonista di Detective PikachuJustice Smith, ha fornito un importante aggiornamento sul sequel, affermando di non essere stato ancora contattato dal team produttivo.

Detective Pikachu 2 - Justice Smith aggiorna i fan sul suo coinvolgimento nel franchise 

Justice Smith sarà al cinema la prossima settimana con Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri - atteso nelle sale italiane il 29 marzo e in quelle americane il 31. L'adattamento del celebre gioco da tavolo potrà contare su cast all star - formato da Chris Pine, Hugh Grant, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page e la giovane Sophie Lillis - attualmente impegnato nella campagna promozionale del progetto. Ed è proprio durante una delle tante interviste rilasciate in questi giorni che Smith ha rivelato i primi dettagli di Detective Pikachu 2, manifestando il suo interesse per l'arrivo di nuove storie legate al franchise e rivelando di non essere stato ancora contattato per il sequel:

Ne ho sentito parlare [dell'inizio dei lavori sul sequel]. Non vedo l'ora di poter esplorare nuove storie, ma questa è davvero una bella domanda. Non so se sarò nel cast del sequel e se ci sarà una reunion [con Ryan Reynolds, doppiatore originale di Pikachu]. 

L'attore, dunque, pare saperne quanto i fan e i giornalisti del sequel di Detective Pichacku - del quale, al momento, non si conosce né la trama, né il team creativo o il cast. Gli unici nomi associati al progetto sono attualmente quelli di Johathan Krisel - confermato come regista - e di Chris Galletta - impegnato nella stesura della sceneggiatura. Basato sull'omonimo videogioco d'avventura - spin-off della celebre serie animata - la pellicola del 2019 ha incassato circa 411 milioni di dollari al botteghino mondiale, a fronte di un budget di 150. Uno dei punti di forza di Detective Pichacku risiedeva però proprio nella relazione fra il piccolo pokémon e Tim Goodman, interpretato da Justice Smith. Il loro rapporto è stato infatti definito da critica e pubblico come il cuore pulsante della narrazione, che ha permesso al progetto di non diventare l'ennesimo adattamento della saga animata privo di anima. Il coinvolgimento di Justice Smith, dunque, dovrebbe essere confermato, per garantire al sequel lo stesso successo del primo capitolo. Al fianco dell'attore, dovrebbe poi tornare anche l'altra grande protagonista, Kathryn Newton - la quale ha debuttato di recente nel MCU in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, nei panni di Cassie Lang. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti su uno dei sequel più attesi della prossima stagione cinematografica, annunciato ormai quattro anni fa

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Claudia Silvestri
di Claudia Silvestri
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo