The Get Down

Titolo originale: The Get Down

share

The Get Down è una Serie TV di genere musicale del 2016, ideata da Baz Luhrmann, Stephen Adly Guirgis, con Justice Smith e Shameik Moore. Prodotto da Sony Pictures Television. The Get Down è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.97 di 5 su 30 voti


TRAMA THE GET DOWN:

Nel 1977, in una New York sull'orlo della bancarotta, un gruppo di adolescenti le cui uniche armi sono i giochi di parole, i passi di danza improvvisati, i pennarelli colorati e le bombolette spray insegue i propri sogni nel South Bronx. Muovendosi tra i quartieri popolari e la scena artistica di SoHo, tra il club CBGB, lo Studio 54 e l'appena edificato World Trade Center, questi ragazzi pieni di talento e passione vogliono cambiare - attraverso la loro musica, i loro balli e la loro arte - il mondo per sempre.

CURIOSITÀ SU THE GET DOWN:

Baz Luhrmann, uno degli ideatori di The Get Down, è famoso per aver portato sul grande schermo il musical di successo Moulin Rouge!, per il quale nel 2002 ha ricevuto la nomination all'Oscar e al Golden Globe per il miglior film. Suoi sono inoltre i film Romeo + Giulietta di William Shakespeare e Il grande Gatsby. Più di 10 anni è il tempo che Luhrmann ha trascorso lavorando allo concept di The Get Down, prima che Netflix ne annunciasse l'ordine nel febbraio del 2015, investendo nella produzione dei primi dodici episodi ben 120 milioni di dollari. Nella serie Luhrmann è affiancato tra gli altri da un'altra leggenda, il disc jockey Grandmaster Flash, considerato uno dei padri fondatori della musica hip hop, qui coinvolto come produttore associato. Lo stesso Grandmaster Flash è uno dei personaggi della serie, interpretato da Mamoudou Athie.

IL CAST DI THE GET DOWN:


  • PRODUZIONE: Sony Pictures Television

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento