Città di carta

Città di carta

( Paper Towns )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3 di 5 su 423 voti

Al cinema dal: 03 settembre 2015
Regista: Jake Schreier
Genere: Sentimentale
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 109 min
Data di uscita: 03 settembre 2015
Distribuzione: 20th Century Fox
Città di carta è un film di genere sentimentale del 2015, diretto da Jake Schreier, con Cara Delevingne e Nat Wolff. Uscita al cinema il 03 settembre 2015. Durata 109 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.
Data di uscita: 03 settembre 2015
Genere: Sentimentale
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 109 min
Distribuzione: 20th Century Fox
Fotografia: David Lanzenberg
Montaggio: Jacob Craycroft
Produzione: Fox 2000 Pictures, Temple Hill Entertainment

TRAMA CITTÀ DI CARTA

Città di carta è un film del 2015 diretto da Jake Schreier. A Jefferson Park, una cittadina della provincia di Orlano, vive l'adolescente Quentin Jacobsen (Nat Wolff). Il ragazzo ha una mal celata cotta per l'intraprendente Margo Roth Spiegelman (Cara Delevingne), sua ex amica d'infanzia. Prima di vivere un'esperienza traumatica all'età di nove anni, i due erano legati da una grandissima amicizia e Quentin non riesce a superare il repentino distacco da Margo. La vita, tuttavia, ha tramato per allontanarli sempre di più, eleggendo Margo come ragazza più popolare del liceo e Quentin come nerd emarginato dai complicati meccanismi adolescenziali che governano le scuole superiori. Il ragazzo trascorre le sue giornate con gli amici Benjamin Starling (Austin Abrams) e Marcus Lincoln (Justice Smith). Nel corso di una notte qualsiasi, Margo torna a bussare alla finestra di Quentin. La magnetica ragazza vuole coinvolgere il vicino in uno scherzo ai danni del suo fidanzato Jase Worthington (Griffin Freeman), che la tradisce da diverso tempo con la migliore amica Rebecca Arrington (Caitlin Carver). Margo, inoltre, ritiene che anche l'amica Lacey Pemberton (Halston Sage) sia colpevole della sua sofferenza, dal momento che sapeva della relazione clandestina da diverso tempo. I due vicini di casa riescono nell'impresa e Quentin, intepretando l'invito di Margo come un primo passo per recuperare il loro rapporto, è certo che la sua vita sarebbe cambiata dopo quella sera. In effetti, la quotidianità del ragazzo viene sconvolta dall'improvvisa sparizione di Margo. Mentre i genitori della ragazza non sembrano molto preoccupati per la sua assenza, consci del carattere fumantino ed imprevedibile della figlia, Quentin inizia a pensare che qualcosa di molto grave sia accaduto all'amica. Dopo aver coinvolto Lacey e i suoi amici nelle ricerche, Quentin scopre che Margo ha lasciato una serie di indizi che conducono alla 'città di carta' di Agloe...

Guardalo subito su Prime Video

Città di carta
5 Foto
Città di carta
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU CITTÀ DI CARTA

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di John Green, sebbene non ne condivida il finale.

La pellicola ha ricevuto quattro nomination ai Teen Choise Award del 2015.

John Green confessò di essere stato molto colpito dall'audizione di Cara Delevingne, che adottò un perfetto accento americano pur essendo inglese.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CITTÀ DI CARTA

Attore Ruolo
Cara Delevingne
Margo Roth Spiegelman
Nat Wolff
Quentin Jacobsen
Halston Sage
Lacey Pemberton
Austin Abrams
Ben Starling
Meg Crosbie
Ruthie
Justice Smith
Marcus Lincoln
Caitlin Carver
Becca Arrington
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming