Castle Rock

Castle Rock

( Castle Rock )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.74 su 35 voti
Genere: Horror
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 50 min
Stato: Cancellata
Castle Rock è una Serie TV di genere horror del 2018, ideata da Sam Shaw, Dustin Thomason, con Lizzy Caplan e Paul Sparks. Prodotto da Bad Robot Productions, Warner Bros. Television. Castle Rock è stata cancellata. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Horror
Anno: 2018
Paese: USA
Produzione: Bad Robot Productions, Warner Bros. Television
Durata: 50 min
Stato: Cancellata

TRAMA CASTLE ROCK

Stagione 1

In questa prima stagione la serie segue le vicende di Henry Deaver (André Holland, The Knick), un avvocato penalista specializzato nella difesa dei condannati a morte, chiamato dal penitenziario di Shwshank, nella sua città natale, Castle Rock, situata tra i boschi del Maine, dopo che un enigmatico ragazzo (Bill Skarsgård​, IT: Capitolo due) viene ritrovato imprigionato nei sotterranei della struttura a seguito del suicido del direttore Dale Lacy (Terry O'Quinn, Lost). Un giovane senza nome il quale ha solo ed esclusivamente proferito il nome dell'avvocato.
Quest'ultimo aveva lasciato la città anni prima, quando la comunità aveva iniziato a sospettare del suo coinvolgimento nell'omicidio del padre adottivo, avvenimento del quale però Henry non è mai riuscito a ricordare nulla. L'avvocato si ritrova così a dover fare i conti con il proprio passato mentre indaga sul nuovo caso. Ma non solo, perché la situazione si complica quando in città iniziano a verificarsi eventi spaventosi. Ciò che crea subito un generale allarmismo e che accresce il mistero è il fatto che il suicidio del direttore del carcere sia avvenuto nello stesso luogo in cui 27 anni prima c'era stato un incidente inspiegabile.

Stagione 2

La seconda stagione è ambientata nella cittadina di Jerusalem's Lot, dove è in atto una faida tra il clan criminale di questa cittadina e quello di Castle Rock. La lotta intestina tra le famiglie raggiunge l'apice quando l'infermiera Annie Wilkes (Lizzy Caplan, Master of Sex) viene rapita e tenuta prigioniera a Castle Rock. Joy (Elsie Fisher, La famiglia Addams) è la figlia di Annie, un'adolescente che studia a casa e inizia a sospettare della salute mentale della madre, in infatti una psicopatica che cerca costantemente di convivere con i propri disturbi psichici.
Nel frattempo, il patriarca dei Merril, Pop (Tim Robbins, Mystic River), nota famiglia criminale della zona, in procinto di morire di cancro, deve regolare i conti con il proprio clan. Infatti, i suoi due nipoti, Ace (Paul Sparks, Boardwal Empire) e Chris (Matthew Alan, Sons of Anarchy), stanno minacciando gli affari e il delicato equilibrio dei rapporti tra questa, la città di Jerusalem's Lot e la comunità somala.

Guardalo subito su Prime Video

Castle Rock
19 Foto
Castle Rock
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU CASTLE ROCK

Castle Rock di Hulu è un horror psicologico basato sulle numerose storie e gli altrettanti personaggi creati dall'acclamato scrittore statunitense Stephen King. Racconti i quali si intrecciano nell'immaginaria cittadina del Maine con lo stesso nome che spesso ha fatto da scenario alle opere di King. Da lui prodotta a livello esecutivo con il prolifico J.J. Abrams, Castle Rock attinge tra gli altri da It, Dolores Claiborne, Cose preziose, Le notti di Salem, Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank, L'acchiappasogni, A volte ritornano, Il miglio verde, Misery, Cuori in Atlantide, Shining, Il compressore, Quattro dopo mezzanotte, Stagioni diverse e Il volatore notturno.
La serie è stata girata a Orange, città nel nord del Massachusetts. Alcune riprese si sono realizzate presso il penitenziario dello Stato della Virginia Occidentale a Moundsville, il quale un tempo ospitava molti dei criminali più violenti dello Stato.
Una foto di Warden Norton, il personaggio interpretato da Bob Gunton nel film del 1994 Le ali della libertà, può essere vista appesa al muro nella prigione di Shawshank. Quando nella prima stagione Henry Deaver (André Holland), facendo un passo indietro sulla neve, torna sui propri passi, è possibile cogliere il riferimento alla scena di Shining in cui Danny Torrence (Danny Lloyd) fa la stessa cosa per sfuggire a suo padre. Inoltre, nella scena iniziale, si vede il guardiano della prigione che ascolta radio 100.3 WKIT. Si tratta una stazione radiofonica di proprietà di Stephen King.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CASTLE ROCK

Attore Ruolo
Lizzy Caplan
Annie Wilkes
Paul Sparks
John 'Ace' Merrill
Barkhad Abdi
Abdi Omar
Yusra Warsama
Nadia Omar
Elsie Fisher
Joy Wilkes
Matthew Alan
Chris Merrill
Tim Robbins
Reginald 'Pop' Merrill
André Holland
Henry Matthews Deaver
Melanie Lynskey
Molly Strand
Bill Skarsgård
Il Ragazzo
Jane Levy
Jackie Torrance
Sissy Spacek
Ruth Deaver
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming