Shailene Woodley biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Shailene Woodley

ETÀ: Ha 27 Anni

NASCE A: Simi Valley, California
NASCE IL: 15/11/1991

Shailene Diann Woodley nasce nel 1991 a Simi Valley in California, da madre consulente scolastica e padre preside. La madre già la presenta per un servizio fotografico all'età di quattro anni, mentre a otto ottiene un piccolo ruolo in un film tv minore.
E' la televisione a farla crescere come attrice mentre continua a studiare, con l'idea di diventare una designer di interni (idea che poi accantonerà). Tra il 2001 e il 2007 appare in piccole parti in svariati telefilm e sitcom: è persino Kaitlin solo nella prima stagione di The O.C. (2003-2004). Nel 2008 la svolta, quando diventa addirittura la protagonista di La vita segreta di una teenager americana (2008-2013), cinque stagioni nelle quali la sua Amy Juerguens si barcamena tra una gravidanza indesiderata e una vita difficile, con amici e famiglia da comprendere. Fioccano le nomination ai Teen Choice Awards, e il cinema si accorge di lei.
La partenza sul grande schermo è bruciante: è Alexandra, figlia ingestibile del protagonista George Clooney, in Paradiso amaro (2011). Shailene parte con nomination ai Golden Globe come migliore non protagonista e un MTV Movie Award come rivelazione dell'anno. Seguono due interpretazioni in film indipendenti poco visti qui da noi in Italia: The Spectacular Now (2013) e White Bird in a Blizzard (2014) di Gregg Araki, diviso con Eva Green. Il successo di Paradiso amaro rimarrebbe quindi una parentesi, se non fosse per due impegni che nel 2014 la lanciano definitivamente come star assoluta: uno è l'inizio della saga distopica young adult di Divergent, dov'è l'eroina Tris, l'altro è Colpa delle stelle, sorta di contemporaneo Love Story, interpretato con Ansel Elgort.
Il 2015 la vede proseguire il suo impegno nei panni di una sempre più dinamica Tris, con The Divergent Series: Insurgent. Sempre nel 2015 viene scelta da Oliver Stone per il suo Snowden interpretato da Joseph Gordon-Levitt.
Nel 2016 è per la terza volta nei panni di Tris in The Divergent Series: Allegiant

Filmografia
The Divergent Series: Ascendant (The Divergent Series: Ascendant)
  • ANNO: 2017
  • Attore
Snowden (Snowden)
The Divergent Series: Allegiant (The Divergent Series: Allegiant)
Lascia un Commento