Hemlock Grove

Hemlock Grove

( Hemlock Grove )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.95 su 37 voti
Ideatore: Brian McGreevy
Genere: Horror
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: Conclusa
Hemlock Grove è una Serie TV di genere horror del 2013, ideata da Brian McGreevy, con Famke Janssen e Bill Skarsgård. Prodotto da Gaumont International Television. Hemlock Grove ha concluso la produzione. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Horror
Ideatore: Brian McGreevy
Anno: 2013
Paese: USA
Produzione: Gaumont International Television
Durata: 45 min
Stato: Conclusa

TRAMA HEMLOCK GROVE

Hemlock Grove è una serie che segue le vicende di una piccola cittadina Hemlock Grove che è diventata lo scenario di una serie di brutali omicidi. Tutto inizia quando nell'acciaieria dismessa della città, appartenente alla ricca famiglia Godfrey, viene ritrovato il cadavere smembrato di Brooke Bluebell. Lo sceriffo Sworn (Aaron Douglas, Battlestar Galactica, The Bridge), all'arrivo sul luogo del delitto, attribuisce la morte della ragazza ad un'aggressione da parte di un qualche strano animale, ma continuando ad indagare i suoi sospetti ricadono su due giovani ragazzi della città: il rampollo della famiglia Godfrey, Roman (Bill Skarsgård, Castle Rock, It- Capitolo due), un ragazzo viziato ed arrogante, e lo zingaro da poco arrivato in città, Peter Rumancek (Landon Liboiron, Terra Nova, Frontiera). Quest'ultimo viene inoltre accusato da una ragazza della città, Christina Wendall (Freya Tingley, C'era una volta) di essere un lupo mannaro e rivelandosi vera l'accusa, Peter inizia davvero a pensare di essere lui l'assassino e di aver compiuto l'efferato gesto inconsapevolmente.

I due ragazzi iniziano separatamente ad indagare sull'accaduto finendo poi per trovarsi sulla stessa pista, motivo per il quale si convincono di dover lavorare insieme ed iniziano a pensare che a Hemlock Gove ci sia un'altra creatura, probabilmente simile a Peter, che affamata e senza controllo si aggira per la città.

I protagonisti aiutati dala sorella e dalla cugina di Roman, Shelley (Nicole Boivin) e Letha (Penelope Mitchell, The Vampire Diaries) e dalla cugina di Peter, Destiny (Kaniehtiio Horn, Il giustiziere della notte- Death Wish) proseguono nelle ricerche fino ad arrivare a scoprire che nella vicenda è coinvolta una misteriosa società farmaceutica, guidata dal Dottor Pryce, che da anni compie esperimenti illegali sugli esseri umani. Si aprono così una serie di scenari inquietanti e nuovi personaggi si inseriscono nella storia portando a nuove e singolari scoperte come quella sulla madre di Roman, Olivia Godfrey (Famke Janssen, X-Men).

Hemlock Grove
20 Foto
Hemlock Grove
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU HEMLOCK GROVE

Hemlock Grove è l'adattamento televisivo del romanzo omonimo scritto da Brian McGreevy, pubblicato per la prima volta nel 2012. La serie, insieme con Arrested Development e House of Cards, è valsa a Netflix nel 2013 le prime nomination all'Emmy, nel suo caso per il migliore tema musicale d'apertura, una creazione di Nathan Barr, e i migliori effetti speciali. La serie, inoltre, si avvale della collaborazione in qualità di produttore esecutivo e regista (del pilota) dell'esperto di horror Eli Roth (Hostel).
Hemlock Grove, la cittadina della Pennsylvania in cui è ambientata la serie, non esiste nella realtà. In un primo momento lo studio di produzione Gaumont International Television aveva deciso di girare gli episodi nei pressi di Pittsburgh, ma la produzione fu costretta a preferire la città di Toronto e altre zone nella provincia canadese dell'Ontario (inclusa la piccola città di Port Perry), a causa di un malinteso sul funzionamento del programma di sgravi fiscali della Pennsylvania.
Sebbene non sia stata accolta a braccia aperte dalla critica (un punteggio di 46/centesimi su Metacritic), Hemlock Grove ha avuto più fortuna con il pubblico: in occasione del suo lancio Netflix annunciò che, durante la prima settimana, la serie era stata vista più della blasonata House of Cards.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI HEMLOCK GROVE

Attore Ruolo
Famke Janssen
Olivia Godfrey
Bill Skarsgård
Roman Godfrey
Landon Liboiron
Peter Rumancek
Tiio Horn
Destiny Rumancek
Joel de la Fuente
Johann Pryce
Madeleine Martin
Shelley Godfrey
Camille de Pazzis
Annie Archambeau
Dougray Scott
Norman Godfrey
Penelope Mitchell
Letha Godfrey
Freya Tingley
Christina Wendall
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming