Hemlock Grove

Titolo originale: Hemlock Grove

share

Hemlock Grove è una Serie TV di genere horror del 2013, ideata da Brian McGreevy, con Famke Janssen e Bill Skarsgård. Prodotto da Gaumont International Television. Hemlock Grove ha concluso la produzione. Sono state prodotte 3 stagioni.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.88 di 5 su 34 voti


Guarda su Infinity

TRAMA HEMLOCK GROVE:

La piccola comunità di Hemlock Grove è sconvolta quando il corpo smembrato di una ragazza è rinvenuto nei pressi dell'acciaieria dismessa di proprietà dell'influente famiglia Godfrey, solo il primo di una serie di omicidi. Sebbene le ferite facciano pensare all'aggressione di un animale, i sospetti si spostano presto sul problematico rampollo Roman Godfrey e sul 17enne Peter Rumancek, uno zingaro trasferitosi da poco in città, che si vocifera (con ragione) essere un licantropo. Tra i due nasce un'intesa mentre indagano per contro proprio sugli ultimi fatti, temendo che a Hemlock Grove si sia stabilita un'altra pericolosa creatura.

CURIOSITÀ SU HEMLOCK GROVE:

Hemlock Grove è l'adattamento televisivo del romanzo omonimo scritto da Brian McGreevy, pubblicato per la prima volta nel 2012. La serie, insieme con Arrested Development e House of Cards, è valsa a Netflix nel 2013 le prime nomination all'Emmy, nel suo caso per il migliore tema musicale d'apertura, una creazione di Nathan Barr, e i migliori effetti speciali. La serie, inoltre, si avvale della collaborazione in qualità di produttore esecutivo e regista (del pilota) dell'esperto di horror Eli Roth (Hostel).
Hemlock Grove, la cittadina della Pennsylvania in cui è ambientata la serie, non esiste nella realtà. In un primo momento lo studio di produzione Gaumont International Television aveva deciso di girare gli episodi nei pressi di Pittsburgh, ma la produzione fu costretta a preferire la città di Toronto e altre zone nella provincia canadese dell'Ontario (inclusa la piccola città di Port Perry), a causa di un malinteso sul funzionamento del programma di sgravi fiscali della Pennsylvania.
Sebbene non sia stata accolta a braccia aperte dalla critica (un punteggio di 46/centesimi su Metacritic), Hemlock Grove ha avuto più fortuna con il pubblico: in occasione del suo lancio Netflix annunciò che, durante la prima settimana, la serie era stata vista più della blasonata House of Cards.

IL CAST DI HEMLOCK GROVE:


  • PRODUZIONE: Gaumont International Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento