The Divergent Series: Allegiant

The Divergent Series: Allegiant

( The Divergent Series: Allegiant )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 286 voti
Al cinema dal: 09 marzo 2016
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 110 min
Data di uscita: 09 marzo 2016
Distribuzione: Eagle Pictures in partecipazione con Leone Film Group.
The Divergent Series: Allegiant è un film di genere avventura, fantascienza, fantasy, azione del 2016, diretto da Robert Schwentke, con Shailene Woodley e Theo James. Uscita al cinema il 09 marzo 2016. Durata 110 minuti. Distribuito da Eagle Pictures in partecipazione con Leone Film Group..
Data di uscita: 09 marzo 2016
Genere: Avventura, Fantascienza, Fantasy, Azione
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 110 min
Distribuzione: Eagle Pictures in partecipazione con Leone Film Group.
Fotografia: Florian Ballhaus
Produzione: Lionsgate, Summit Entertainment.

TRAMA THE DIVERGENT SERIES: ALLEGIANT

The Divergent Series: Allegiant è un film del 2016 diretto da Robert Shwentke. Tris (Shailene Woodley) ha usato le sue abilità da Divergente per aprire il misteriosa scatola, lasciata in eredità dagli antenati. Jeanine (Kate Winslet) non poteva prevedere che le scioccanti rivelazioni sulla società delle Fazioni avrebbero causato il caos e la sua morte. Stando alle parole del videomessaggio, la città e tutti i suoi abitanti si rivelano essere frutto di un esperimento atto a riportare la razza umana alla purezza originale. Dopo anni di guerre e sperimentazioni genetiche, infatti, la Terra è diventata inospitale e i superstiti sono costretti a vivere in piccolo centri d’élite, sognando di poter ristabilire ordine e pace sul pianeta. Tris e Quattro (Theo James) sono finalmente liberi di varcare la cinta muraria della città.
I due Divergenti raggiungono il Dipartimento di Sanità Genetica. Qui, Tris si allontana progressivamente dai suoi affetti e scopre la sofferenza di essere invidiata dall’amica Christina (Zoe Kravitz). La Divergente, infatti, potrebbe essere l’individuo perfetto che gli scienziati stanno ricercando da secoli e il resto del gruppo fa difficoltà ad accettarlo. Secondo il capo dell’enigmatica agenzia, David (Jeff Daniels) i suoi geni sono la chiave per un futuro migliore. La cieca fiducia che Tris ripone nello studioso scatena la gelosia di Quattro, che detesta l’atteggiamento della sua fidanzata. I timori dell’ex addestratore si riveleranno fondati, poiché la permanenza nel Dipartimento porterà a galla nuove e sconvolgenti verità sul passato di Tris. Mentre Evelyn (Naomi Watts) ha preso il controllo della città, Quattro progetta di unirsi a sua madre e Tris dovrà decidere per chi vale la pena lottare…

CURIOSITÀ SU THE DIVERGENT SERIES: ALLEGIANT

Terzo film della saga cinematografica basata sui romanzi scritti da Veronica Roth e preceduto da Divergent (2014) e The Divergent Series: Insurgent (2015).

A causa del flop ai botteghini, la saga si concluse senza la realizzazione della pellicola conclusiva, The Divergent Series: Ascendant. Nonostante fosse stato annunciato un adattamento per la Tv, il progetto non fu mai realizzato.

Kate Winslet appare nella pellicola grazie alla tecnica del flashback. L’attrice era molto entusiasta di poter continuare ad essere nel cast e si assicurò che il suo agente avesse reso nota la sua disponibilità.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE DIVERGENT SERIES: ALLEGIANT

Attore Ruolo
Shailene Woodley
Beatrice "Tris" Prior
Theo James
Tobias "Quattro" Eaton
Miles Teller
Peter Hayes
Ansel Elgort
Caleb Prior
Naomi Watts
Evelyn
Jonny Weston
Edgar
Jeff Daniels
David
Zoë Kravitz
Christina
Maggie Q
Tori Wu
Octavia Spencer
Johanna Reyes
Bill Skarsgård
Matthew
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming