Miami Supercops - I poliziotti dell'ottava strada

Miami Supercops - I poliziotti dell'ottava strada

( Miami Supercops )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 22 voti
Genere: Poliziesco
Anno: 1985
Paese: USA
Durata: 97 min
Distribuzione: Ceiad - Columbia Tristar Home Video
Miami Supercops - I poliziotti dell'ottava strada è un film di genere poliziesco del 1985, diretto da Bruno Corbucci, con Jackie Castellano e Ken Ceresne. Durata 97 minuti. Distribuito da Ceiad - Columbia Tristar Home Video.
Genere: Poliziesco
Anno: 1985
Paese: USA
Durata: 97 min
Distribuzione: Ceiad - Columbia Tristar Home Video
Fotografia: Silvano Ippoliti
Montaggio: Daniel Ballaby
Produzione: Trans Cinema Tv Elpico S A

TRAMA MIAMI SUPERCOPS - I POLIZIOTTI DELL'OTTAVA STRADA

Miami Supercops - I poliziotti dell'ottava strada, è un film del 1985 diretto da Bruno Corbucci. Nel 1978 una banda di ladri rubò 20 milioni di dollari da una banca di Detroit. Uno dei furfanti, Joe Garret, fu catturato e rinchiuso in prigione, il secondo fu trovato morto carbonizzato e il terzo scomparve nel nulla. Nessuno ha mai saputo il nome dei complici di Garret e il denaro non è mai stato trovato. Doug Bennet (Terence Hill) e Steve Forrest (Bud Spencer), i due poliziotti incaricati di indagare sulla rapina, non furono in grado di risolvere il caso.
Nove anni dopo Joe Garret esce di prigione ma il giorno dopo viene ritrovato morto a Miami. A indagare sul caso viene chiamato Bennet, ancora in servizio nell’FBI. Con uno stratagemma Doug riesce a coinvolgere nelle indagini il suo vecchio partner Forrest, che nel frattempo ha lasciato l’FBI e ha aperto una scuola per piloti di elicotteri. Entrambi vengono assegnati al loro vecchio capo Tanney (C.B. Seay), prossimo alla pensione.
Nel corso delle indagini a Miami, Doug e Steve fanno la conoscenza di Charro (William "Bo" Jim), un indiano che era in cella con Garret, dal quale apprendono che il ladro sapeva che uno degli altri due complici della rapina viveva a Miami sotto falsa identità ed era intenzionato a ricattarlo. Durante la loro ricerca, i due poliziotti scoprono per caso che circa nove anni prima Mel Danayser, un noto chirurgo plastico, è stato ritrovato morto dopo aver effettuato un intervento di chirurgia plastica su un certo Ralph Duran. Secondo quanto rivelato da un’agente di nome Irene, Joe Garret avrebbe dovuto incontrare proprio Ralph Duran prima di essere ucciso. Indagando negli uffici della polizia, però, emerge che Ralph Duran risulta morto nel 1978.
Scoprono così che Robert Delman, un ricco industriale arrivato a Miami proprio due giorni dopo la morte del chirurgo, potrebbe essere in realtà Ralph Duran, uno dei due complici di Garret. Doug e Steve riferiscono a Tanney i loro sospetti. All'inizio il capo non vuole crederci, ma poi dà il suo assenso per ulteriori indagini. Il giorno seguente, i due poliziotti irrompono con un elicottero nella villa di Delman durante un ricevimento.
Quando stanno per incastrarlo con il controllo delle impronte digitali, Delman chiama il capo della polizia. Grazie alle sue conoscenze, Delman ne esce pulito mentre Doug e Steve sono sospesi dal servizio e Tanney costretto alle dimissioni. Ma questo non li fermerà…

CRITICA DI MIAMI SUPERCOPS - I POLIZIOTTI DELL'OTTAVA STRADA

Un film d'evasione e nulla più. Brioso, moderatamente riuscito. Bravi, non sboccati, audaci i nostri eroi. La discesa dell'elicottero nel giardino mentre è in corso una festa è una sequenza degna di antologia. Ben fatto. (Teleette) L'ultimo tentativo (per ora) il riproporre la coppia spaccatutto Terence Hill Spencer. Corbucci è molto meno garbato di Clucher, e il risultato è deludente. Non ci sono novità, insomma: ma forse è proprio su questo che si basa il gradimento del pubblico. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)

CURIOSITÀ SU MIAMI SUPERCOPS - I POLIZIOTTI DELL'OTTAVA STRADA

Miami Supercops - I poliziotti dell'ottava strada è il quindicesimo dei sedici film interpretati dalla coppia Bud Spencer e Terence Hill.

Il film è stato scritto e diretto da Bruno Corbucci assieme a Luciano Vincenzoni, sceneggiatore di capolavori del cinema italiano come “La grande guerra” di Mario Monicelli e di quasi tutti i western di Sergio Leone come “Per qualche dollaro in più”, “Il buono, il brutto e il cattivo” e “ Giù la testa”.

Il film è stato promosso e distribuito nelle sale cinematografiche americane con il titolo “Trinity: Good Guys and Bad Guys”, con il chiaro intento di attirare l’attenzione facendo riferimento ai due film che hanno lanciato la coppia a livello internazionale: “Lo chiamavano Trinità…” e il suo sequel “…continuavano a chiamarlo Trinità”.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MIAMI SUPERCOPS - I POLIZIOTTI DELL'OTTAVA STRADA

Attore Ruolo
Jackie Castellano
Irene
Ken Ceresne
Robert Delmann
Terence Hill
Doug Bennet
William Jim
Charro
Richard Liberty
Joe Garret
Rhonda S. Lundstead
Annabelle
Bud Spencer
Steve Forrest
C.B. Seay
Capitano Tanney
Buffy Dee
Pancho
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming