Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 2

Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 2

( The Hunger Games: Mockingjay - Part 2 )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.3 di 5 su 520 voti

Al cinema dal: 19 novembre 2015
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 137 min
Data di uscita: 19 novembre 2015
Distribuzione: Universal Pictures
Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 2 è un film di genere avventura, azione, fantasy del 2015, diretto da Francis Lawrence, con Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson. Uscita al cinema il 19 novembre 2015. Durata 137 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 19 novembre 2015
Genere: Avventura, Azione, Fantasy
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 137 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Danny Strong, Peter Craig
Fotografia: Jo Willems
Produzione: Color Force, Lionsgate

TRAMA HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA PARTE 2

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 è un film del 2015 diretto da Francis Lawrence. I distretti di Panem si sono ribellati a Snow (Donald Sutherland) e sono pronti a marciare verso Capital City. L’unico distretto ancora fedele allo spregevole presidente, tuttavia, è una reale minaccia in quanto possiede un ricco arsenale di armi. Per impossessarsene, Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) indossa i panni della ghiandaia imitatrice e guida un manipolo di ribelli verso il distretto 2. Nonostante la popolazione si arrenda, un seguace di Snow riesce ad ingannare i rivoltosi e spara a Katniss. Ignaro che la ragazza si sia salvata grazie alla tuta anti-proiettili, il presidente è convinto di aver eliminato la sua più temibile nemica. I ribelli approfittano della fuga di false informazioni e si introducono in città con una truppa speciale, formata da Katniss, Gale (Liam Hemsworth), Finnick (Sam Claflin), Peeta (Josh Hutcherson) e Cressida (Natalie Dormer).
Durante la missione, Katniss scopre che la presidentessa Alma Coin (Julianne Moore) pianifica di ucciderla, poiché la sua presenza costituirebbe un ostacolo insormontabile per la sua candidatura a nuovo leader. Mentre i ribelli si avvicinano al loro obiettivo, Snow invita la popolazione a rifugiarsi nel palazzo ma un aereo, che porta l’insegna di Capitol City, lancia delle bombe e provoca un vero e proprio massacro. Mentre il popolo si ribella a Snow, Katniss scopre che una persona che ama è rimasta vittima dell’attentato sulla folla. La ragazza chiede di poter giustiziare personalmente il suo acerrimo nemico ma, poco prima dell’esecuzione, una scioccante rivelazione di Gale cambia tutti i suoi piani. In breve tempo, tutte le certezze di Katniss crolleranno e la ghiandaia imitatrice dovrà decidere se liberare Panem da qualsiasi forma di oppressione o cedere, consegnandola nelle mani di un nuovo dittatore.

Guardalo subito su Prime Video

Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 2
56 Foto
Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 2
Sfoglia la gallery

CRITICA DI HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA PARTE 2

La saga di Hunger Games è cresciuta a dismisura sotto ogni profilo. Dal primo film, quasi un low budget movie rispetto a quest'ultimo, abbiamo visto giovani attori maturare diventando star, su tutti l'impressionante Jennifer Lawrence che nel frattempo ha vinto un Oscar per Il lato positivo. Altri attori di riconosciuta fama mondiale si sono aggiunti strada facendo. La regia di Francis Lawrence ha garantito il salto di qualità in termini artistici dal secondo capitolo in poi. Narrativamente si sono moltiplicati i livelli di lettura e gli argomenti trattati, le riflessioni e le sottotrame, i destini dei numerosi personaggi. Destinati ad un pubblico giovane, i film di Hunger Games si sono aperti una breccia nel pubblico di ogni età assumendo un’importante identità, quella di essere uno dei meno scontati e banali blockbuster in circolazione. (Antonio Bracco - Comingsoon.it)
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2: leggi la recensione completa del film.

CURIOSITÀ SU HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA PARTE 2

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 è basato sulla seconda parte dell’omonimo romanzo di Suzanne Collins e costituisce l'ultimo capitolo della trilogia. Segue i tre film campioni d'incasso della serie Hunger Games: Hunger Games (2012), La ragazza di fuoco (2013), Il canto della rivolta - Parte 1 (2014).

La maggior parte delle scene ambientate a Capitol City furono girate a Parigi e Berlino. Secondo il regista Francis Lawrence, Il canto della rivolta - Parte 2 è il film più violento dell’intera saga.

FRASI CELEBRI DI HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA PARTE 2

Katniss (Jennifer Lawrence): Facciamo questo tu e io, ci teniamo in vita a vicenda.

Peeta (Josh Hutcherson): Che significano quelle morti? Significano che la vita non è mai stata nostra? Non era un vita vera, perché non avevamo nessuna scelta.

Gale (Liam Hemsworth): Chi appoggia Capitol non è mai innocente.
Katniss: Se ragioni così puoi uccidere chiunque vuoi, e inviare i ragazzi agli Hunger Game per controllare i Distretti.

Katniss: Ci sono giochi molto più pericolosi.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA PARTE 2

Attore Ruolo
Jennifer Lawrence
Katniss Everdeen
Josh Hutcherson
Peeta Mellark
Liam Hemsworth
Gale Hawthorne
Woody Harrelson
Haymitch Abernathy
Elizabeth Banks
Effie Trinket
Julianne Moore
Alma Coin
Philip Seymour Hoffman
Plutarch Heavensbee
Willow Shields
Primrose Everdeen
Jeffrey Wright
Beetee
Stanley Tucci
Caesar Flickerman
Donald Sutherland
Presidente Snow
Toby Jones
Claudius Templesmith
Sam Claflin
Finnick Odair
Jena Malone
Johanna Mason
Mahershala Ali
Boggs
Paula Malcomson
Madre di Katniss
Natalie Dormer
Cressida
Evan Ross
Messalla
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming