Sam Claflin biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Sam Claflin

ETÀ: Ha 32 Anni
ALTEZZA: 180 cm

NASCE A: Ipswich, Suffolk, Gran Bretagna
NASCE IL: 27/06/1986

CONIUGE: Laura Haddock (sposati dal 2013)

Samuel George Claflin, noto come Sam Claflin, è nato a Ipswich, nella contea di Suffolk, il 27 giugno 1986. Inizialmente sognava un futuro calcistico, ma in seguito a un infortunio alla caviglia all'età di 16 anni, è costretto ad abbandonare il sogno. Quando un insegnate del liceo gli fa notare le sue spiccate doti attoriali, incoraggiandolo a intraprendere la strada della recitazione, Sam opta però per una carriera nel mondo del cinema. È così che entra a far parte del gruppo giovanile del Norwich's Theatre Royal e segue i corsi di recitazione alla LAMDA (London Academy of Music & Dramatic Art), dove si diploma nel 2009.

Nel 2010 arriva il suo primo ingaggio nella miniserie TV I pilastri della terra, prodotta da Ridley e Tony Scott: Sam è Richard di Shiring, figlio del Conte Barthlomeow (Donald Sutherland). Nel corso dell'anno l'attore inglese viene scritturato per altri progetti per il piccolo schermo, il film TV The Lost Future (2010) con Sean Bean e Corey Sevier e la miniserie Any Human Heart (2010), dove interpreta il protagonista Logan Mountstuart da giovane. Ben presto arriva per Claflin anche l'esordio al cinema e con una pellicola da blockbuster quale Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare (2011), quarto capitolo della fortunata saga, dove Sam affianca Capitan Jack Sparrow alias Johnny Depp e Penélope Cruz nel ruolo di co-protagonista del missionario Philip Swift, innamorato di una sirena.

La notorietà ottenuta dalla sua interpretazione e dalla sua avvenenza non fanno che aumentare, quando nel 2012 recita accanto a Kirsten Stewart e Chris Hemsworth come il Principe William, pronto a combattere la perfida regina di Charlize Theron in Biancaneve e il cacciatore. Il curriculum di Claflin si arricchisce enormemente nel 2013 con l'entrata nel cast della trilogia di Hunger Games, ricoprendo il ruolo di Finnick Odair. Ormai nel pieno della sua fama, l'attore riveste il ruolo di protagonista prima nel thriller Posh (2014), poi nell'horror Le origini del male (2014) e infine nella commedia romantica #Scrivimi ancora (2014) insieme a Lily Collins.

Il 2016 è l'anno del sequel Il cacciatore e la regina di ghiaccio, dove riprende i panni regali del principe William divenuto ormai re, ma anche di un'altra pellicola di grande interesse: Io prima di te (2016), dov'è il giovane banchiere paralizzato Will Traynor che si innamorerà della sua segretaria Lou, interpretata da Emilia Clarke. È protagonista di un'altra storia d'amore dalle tinte più dark in Rachel di Roger Michell, tratto dal romanzo ottocentesco di Daphne du Marier, dove è Philip, un giovane lord inglese che verrà totalmente coinvolto dalla oscura cugina acquisita Rachel (Rachel Weisz).

Filmografia
The Nightingale (The Nightingale)
  • ANNO: 2018
  • Attore
Rachel (My Cousin Rachel)
Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio (The Huntsman: Winter's War)
Lascia un Commento