News Cinema

Wonka, le prime reazioni sui social elogiano la magia del film

Arrivano le prime reazioni social per Wonka, film prequel sul famoso cioccolatiere interpretato da Timothée Chalamet atteso al cinema per le vacanze di Natale. Cosa ne penserà la critica?

Wonka, le prime reazioni sui social elogiano la magia del film

Mentre il cast è impegnato a Londra per la première, Wonka macina i primi consensi grazie alle prime reazioni trapelate sul web, naturalmente prive di spoiler. Il film fantasy diretto da Paul King introduce la storia prequel di Willy Wonka, interpretato da Timothée Chalamet e determinato più che mai a diventare l’affermato cioccolatiere che abbiamo conosciuto anche al cinema. Di fatto, prima di Chalamet, è stato interpretato seppur in versione più adulta da Gene Wilder e Johnny Depp. La prima volta che Willy Wonka ha fatto sognare con il suo cioccolato è stato su carta, protagonista del romanzo di Roald Dahl pubblicato nel 1964. Oggi la sua fabbrica di cioccolato è un punto di riferimento anche nella cultura pop e, in occasione delle vacanze di Natale, Wonka tornerà al cinema per raccontare quella che è stata definita dalle prime reazioni social una storia intrisa di magia.

Wonka, le prime reazioni sui social dipingono un film intriso di magia

Chi era Willy Wonka prima di diventare il cioccolatiere famoso in tutto il mondo? Troveremo una risposta a questa domanda nel film in arrivo al cinema per le vacanze di Natale. Interpretato da Timothée Chalamet, Wonka intraprenderà il suo arduo percorso per aprire la sua fabbrica di cioccolato e, durante il suo cammino, dovrà interfacciarsi con altri personaggi. Il cast di Wonka, infatti, può contare su numerose star prima tra tutte Hugh Grant che darà voce e forma ad un Umpa-Lumpa, seguito da Matt Lucas, Olivia Colman, Sally Hawkins, Rowan Atkinson e Keegan-Michael Key. Ora che critici e appassionati di cinema hanno potuto gustare in anteprima Wonka, hanno riportato anche i propri pensieri spoiler free sui social. Le prime reazioni trapelate elogiano il nuovo film di Paul King, definendolo un classico film delle feste intriso di magia. La stampa ha tessuto le lodi di Timothée Chalamet, definito “infinitamente affascinante” da Zoe Rose Bryant. Perri Nemiroff di Collider invece ha dato credito al magnifico trio villain composto da Paterson Joseph, Matt Lucas e Mathew Baynton.

Per Wendy Lee Szany di The Movie Couple, Hugh Grant “ruba ogni volta la scena”, mentre Griffin Schiller ha definito il film come il perfetto “evento delle vacanze di natale per famiglie”. Per Courtney Howard di Variety, invece, Timothée Chalamet è “una fabbrica di carisma”, elogiando anche i numeri musicali definiti “brillanti e agili”. Infine Kaitlyn Booth di BleedingCool spiega di essere stata piacevolmente sorpresa dal film poiché poco convinta dal trailer: “Wonka mi ha piacevolmente stupito”, anche perché attinge a quel senso di meraviglia dell’originale ma senza copiarlo. In più il collegamento al film di Gene Wilder sembra essere riuscito perché l’attore “canalizza l’energia di un giovane Gene Wilder”. Non dovremo attendere ancora molto: Wonka è in arrivo nelle nostre sale a partire dal 14 dicembre 2023.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming