News Cinema

Wonder Woman 1854, Zack Snyder rivela dettagli inediti di un prequel mai realizzato

2

Zack Snyder avrebbe voluto realizzare un altro film prequel su Wonder Woman ambientato nel 1854, rivelando qualche dettaglio in più in merito alla trama e ai personaggi coinvolti.

Wonder Woman 1854, Zack Snyder rivela dettagli inediti di un prequel mai realizzato

Zack Snyder si sta concentrando su un nuovo universo fantascientifico in casa Netflix, con la seconda parte di Rebel Moon finalmente disponibile in streaming e la speranza di poter continuare ad esplorare così tante storie e personaggi. Nel frattempo, però, il regista ha condiviso alcuni aspetti inediti della trama che aveva pensato per Wonder Woman interpretata da Gal Gadot. La sua intenzione era quella di realizzare un prequel su Diana Prince nel precedente DCEU ad oggi smantellato. Il progetto non è mai stato realizzato: ad oggi, del resto, la figura di Wonder Woman è attualmente in stand-by. Gal Gadot non sa se tornerà mai sul grande schermo per interpretare la guerriera amazzone, anche perché James Gunn non ha mai confermato in modo ufficiale il suo coinvolgimento. Se avesse avuto la possibilità, Zack Snyder ha raccontato quale sarebbe stata la trama di Wonder Woman 1854.

Wonder Woman, Zack Snyder rivela i dettagli del prequel mai realizzato

Anche se Wonder Woman ha già realizzato un secondo film ambientato nel passato, Zack Snyder avrebbe voluto approfondire ancor di più le sue origini viaggiando indietro nel tempo per fermarsi al 1854. In Wonder Woman 1984, la protagonista si ritrova in una nuova avventura negli colorati Anni ’80. L’idea di Zack Snyder, invece, era quella di trascinare Diana Prince nel 1854, esplorando il suo rapporto con Ares, il dio della guerra presentato nel primo film e interpretato da David Thewlis. Avrebbe quindi riportato in gioco un suo nemico, ma approfondito anche le avventure di Wonder Woman lontana da Themyscira. Il titolo, piuttosto semplice a questo punto, doveva essere Wonder Woman 1854 e, in un’intervista con Empire, il regista ha raccontato di più della trama che avrebbe trattato:

La mia idea era che lei viaggiasse per il mondo alla ricerca di Ares e che andasse in ogni luogo dove c'era un conflitto. Su quei campi di battaglia trovava amanti, guerrieri, che invecchiavano perché lei è immortale. Erano suoi amanti per dieci anni o potevano morire in battaglia, e sarebbe stata triste per molti di loro... ma erano guerrieri leali che trovava sui campi di battaglia di tutto il mondo. Abbiamo parlato della presenza di Steve Trevor in Crimea. Non è mai diventata una sceneggiatura, ma ne abbiamo parlato così tanto che aveva una vita propria.

Ad oggi quel film sembra essere lontano anni luce, anche perché la Wonder Woman di Gal Gadot è stata messa in panchina e il terzo film tanto voluto da Patty Jenkins non si concretizzerà tanto presto. Secondo voci di corridoio, il terzo film diretto dalla Jenkins avrebbe portato Diana Prince ai giorni nostri dopo quanto accaduto in Justice League e avrebbe coinvolto anche il Batman di Ben Affleck.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming