Wish, il prossimo film Disney conterrà tantissimi riferimenti alla storia d'animazione
Wish arriverà durante le feste al cinema celebrando i 100 anni di Disney e anche per questo includerà tantissimi riferimenti alla lunga storia d'animazione degli Studios, incluso un riferimento al primissimo film.

Wish è il 62esimo classico d’animazione Disney in arrivo per i 100 anni di attività degli Studios. E quale migliore occasione di festeggiare, se non inserendo tantissimi riferimenti al mondo d’animazione voluto fortemente da Walt Disney e ampliatosi sempre più nel corso degli anni? I registi Chris Buck e Fawn Veerasunthorn hanno anticipato che Wish conterrà dozzine di riferimenti agli altri film d’animazione, incluso un riferimento al primo lungometraggio Disney.
Wish celebra 100 anni di Disney includendo tantissimi riferimenti alla sua storia d’animazione
In arrivo durante le feste di Natale, Wish racconta com’è nata la stella dei desideri, presente in svariati classici d’animazione Disney. Ambientata nella landa dei desideri, Rosas, dove tutti i sogni possono diventare realtà, la storia segue Asha, una ragazzina di 17 anni che finisce per possedere una stella. In una recente intervista con Entertainment Weekly, i registi di Wish hanno spiegato che i riferimenti inclusi nel film sono tantissimi, come un legame con La bella addormentata nel bosco presente grazie al cattivo del film, Magnifico, che ha delle somiglianze con Malefica e anche con la Regina Cattiva di Biancaneve e i sette nani, poiché nel suo antro c’è una mela avvelanata.
Buck: I riferimenti sono ovunque nel film. Stiamo ancora compilando una lista. Ogni dipartimento inserisce delle cose e ce ne sono alcune che non sappiamo nemmeno che siano ancora lì, e potremmo non saperlo finché non ce lo diranno. È uno schermo più ampio. Quindi ha proprio quell’atmosfera epica.
Veerasunthorn: Siamo sempre stati attratti dall'idea che il cattivo e l'eroe, per un momento, potessero allinearsi filosoficamente. Nella comprensione di cosa significano i desideri per le persone, la parte più importante di te è ciò che guida il tuo cuore. Asha e Magnifico ne comprendono l'importanza, ma ciò che li differenzia è il modo in cui riescono a realizzare il loro desiderio.
Come ha aggiunto poco dopo Chris Buck, in Wish era importante “celebrare la gioia della Disney e che fosse un film per i fan. Sono cento anni. Il pubblico Disney ci ha fatto andare avanti e ha fatto andare avanti questo studio”. Tanti sono i riferimenti alla storia Disney in Wish, a partire dalla stella dei desideri inserita in Pinocchio.