News Cinema

Tramite amicizia: il poster del film di Alessandro Siani, al cinema dal 14 febbraio

Arriva al cinema per San Valentino Tramite amicizia, il nuovo film di Alessandro Siani con Max Tortora, Matilde Gioli e Maria Di Biase. In attesa del trailer, ecco il poster.

Tramite amicizia: il poster del film di Alessandro Siani, al cinema dal 14 febbraio

Sarà un San Valentino romantco ma anche da ridere, il 14 febbraio, con l'appuntamento col nuovo film di Alessandro Siani al cinema. Tramite amicizia, la nuova commedia dell'apprezzato interprete e regista, è una produzione IIF con Rai Cinema, che arriva in sala con 01 Distribution. Del film, in attesa del trailer, vi mostriamo intanto il poster.

Tramite amicizia: la trama, il cast e il poster

Lorenzo (Alessandro Siani) è il proprietario di un’agenzia, “Tramite amicizia”, che offre amici a noleggio. Se hai bisogno di conforto, di compagnia o semplicemente di un consiglio per fare shopping, Lorenzo è il finto amico che fa per te! Affabile, premuroso, gentile. Insomma, l'amico perfetto... Questa volta però, a rivolgersi all’agenzia non sono degli sconosciuti, ma i familiari di Lorenzo, dipendenti di una fabbrica di dolciumi che il proprietario, Alberto Dessè (Max Tortora), in un momento di profondo scoramento, sentendosi estremamente solo, vuole vendere. A rischio centinaia di posti lavoro. Non c’è dubbio, il re dei dolciumi ha bisogno di un amico e Lorenzo è l’uomo che fa per lui! Tra gag e colpi di scena, la complicità della cugina Filomena (Maria Di Biase) e di un’amica molto speciale Maya (Matilde Gioli), riuscirà Lorenzo a convincere Alberto a salvare l’azienda e i suoi dipendenti?

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo