News Cinema

Top Gun Maverick, il ruolo di Jon Hamm nel film poteva andare all''interprete di un noto villain del MCU!

1

Il ruolo di Jon Hamm in Top Gun: Maverick è quasi andato a un noto attore che ha interpretato uno dei villain più potenti del MCU. Ecco di chi stiamo parlando!

Top Gun Maverick, il ruolo di Jon Hamm nel film poteva andare all''interprete di un noto villain del MCU!

Diretto da Joseph KosinskiTop Gun: Maverick è il sequel del Top Gun del 1986, che vede ancora una volta Tom Cruise nel ruolo di Pete "Maverick" Mitchell. La pellicola è stato il secondo film di maggior incasso del 2022 ed è stato annunciato che un terzo film è attualmente in sviluppo, sempre con Tom Cruise pronto a tornare nel ruolo del protagonista. La pellicola ha guadagnato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino e si è confermata un grande successo per Paramount.

Top Gun: Maverick, il ruolo di Jon Hamm poteva essere affidato a Josh Brolin!

A 30 anni di distanza dagli eventi del primo film, Maverick è ancora uno dei migliori - e più scapestrati - piloti della Marina, per nulla interessato a una promozione, perché volare è tutto ciò che sa fare davvero bene. Dopo una bravata, i suoi superiori lo mandano di nuovo all'accademia Top Gun per addestrare una squadra di allievi per una pericolosa missione, di cui è parte anche Bradley Bradshaw (Miles Teller), figlio del suo migliore amico Goose, morto tragicamente nel primo film. Lìì, Maverick si scontrerà con Beau "Cyclone" Simpson, interpretato da Jon Hamm, severo comandante e responsabile dell'accademia Top Gun.

Intervistato da Josh Horowitz per il suo podcast Happy, Sad, Confused, il regista del film ha rivelato che, per un momento, per il ruolo era stato preso in considerazione anche l'interprete di un noto villain del MCU: stiamo parlando di Josh Brolin. L'attore ha interpretato Thanos il Titano nella saga degli Avengers, confermandosi ancora oggi, a distanza di anni da Endgame, come uno dei nemici più pericolosi mai affrontati dai Vendicatori. Stando a ciò che ha rivelato KosinskiBrolin avrebbe potuto interpretare Cyclone in Top Gun: Maverick, visto che era uno dei primi candidati a cui il regista aveva pensato:

"Assolutamente, l'abbiamo preso in considerazione. Brolin era nella mia mente, per me, sai devi sempre... non puoi mettere tutte le uova nello stesso paniere e Hamm e Brolin erano i primi nomi della lista. Alla fine il ruolo è andato ad Hamm, ne abbiamo parlato, Brolin stava per avee un bambino proprio nel momento in cui stavamo per iniziare le riprese, quindi, sapevo che non era una possibilità. Brolin e Hamm sono fantastici, sono entrambi ragazzi con cui sarei entusiasta di lavorare di nuovo"

Anche il produttore Jerry Bruckheimer aveva rivelato a Entertainment Tonight che, per lui, parte del successo di Top Gun: Maverick dipndeva anche dall'assenza di CGI, in contrapposizione proprio ai film Marvel:

"Il pubblico ama la Marvel, sono film realizzati magnificamente da persone di grande talento. Però, a volte, vuoi vedere qualcosa che sia reale ed è quello che Top Gun ci ha dato...questi aviatori sono là fuori a proteggere gli USA in questo momento. Volano in giro per il mondo e tu fai un giro con loro, segui le loro vite, le prove, le difficoltà che devono affrontare."
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo