The Voices, Ryan Reynolds non distingue finzione e realtà nel film in prima TV
Jerry è schizofrenico e assume svariati farmaci. Ad un certo punto fatica a distinguere la realtà dalla finzione: questa sera, in prima TV, The Voices.
Jerry conduce una vita tranquilla. Lavora presso una fabbrica di vasche da bagno e va d’accordo con i suoi colleghi. In più ha un debole per una ragazza che lavora presso la stessa azienda e la porta a cena fuori. All’esterno la sua vita appare esattamente ordinaria come tutte le altre dei suoi coetanei. Ma nessuno forse sa che Jerry assume diversi medicinali per controllare la sua schizofrenia e, ad un certo punto, la situazione sfugge di mano. Questa è la trama di The Voices, film in arrivo in prima TV su Rai 4 questa sera, mercoledì 15 febbraio 2023.
The Voices, Ryan Reynolds diventa un presunto serial killer
A causa dei diversi anti-psicotici che assume quotidianamente, Jerry inizia a dialogare con i suoi animali. In casa con lui vivono Bosco, un cagnolone che cerca di portarlo sulla buona strada dispensando perle di saggezza, e Mr. Whiskers, un gatto dalla lingua lunga e tagliente che funge da diavolo tentatore. A detta del gatto, infatti, Jerry dovrebbe seguire l’istinto e diventare un serial killer. Ma Jerry è soddisfatto della sua vita e non chiede che tranquillità. Ed è forse anche a causa di quelle continue allucinazioni provocate dai farmaci che ad un certo punto si ritrova incastrato in una situazione paradossale: Jerry ha davvero ucciso qualcuno e la testa di quel qualcuno è nel suo frigorifero. Quell’omicidio ha sconvolto la città in cui vive, ma non può farne parola con nessuno e da quel momento la sua vita precipita in un continuo limbo dove non riesce può a distinguere la realtà dalla finzione.
Film uscito nel 2014, The Voices ha come protagonista Ryan Reynolds, attore versatile con un debole per la commedia. Non a caso, The Voices è da intendersi come una commedia nera. Diretto da Marjane Satrapi, al debutto in qualità di regista franco-iraniana con il suo primo film in lingua inglese, The Voices nel cast coinvolge anche altri nomi degni di nota come Anna Kendrick, che in questo caso interpreta Lisa, l’interesse amoroso del protagonista. A completare il cast Gemma Arterton, Jacki Weaver, Sam Spruell, Gulliver McGrath e Adi Shankar.