The Creator, la spiegazione del film in tre video backstage: l'IA, il mondo, lo stile
Possiamo mostrarvi tre backstage video per The Creator, dove il regista Gareth Edwards illustra le intenzioni e lo spirito con i quali è stato realizzato questo lungometraggio distopico sci-fi.
The Creator è già nelle sale italiane, ed è un esempio di fantascienza epica blockbuster, con atmosfera distopica, che vuole mantenere un tocco autoriale nonostante l'alto budget: possiamo mostrarvi tre video backstage in cui il regista Gareth Edwards, noto per Rogue One, spiega quale sia stata la sua forma mentis per creare il film con John David Washington.
The Creator, Gareth Edwards: "Il cinema che preferisco è come un sogno"
Spiegandoci The Creator, il suo regista Gareth Edwards spiega come sia una fusione del cinema che ha più amato crescendo, come fosse una "storia sul Vietnam miscelata con una fantascienza robotica" o anche "un film alla Akira Kurosawa nel mondo di Blade Runner". In nome di un quesito: l'amore può trascendere le differenze? Una domanda alla quale non è affatto facile rispondere. La vicenda portante, quella che lega un ex agente delle forze speciali (John David Washington) a una speciale androide bambina, solleva domande sull'IA, che l'immaginazione di Edwards ha spinto verso le estreme conseguenze, idealmente tra mezzo secolo. Il tutto in un allestimento scenico che ha evitato il più possibile le riprese in studio in green screen, per rileggere paesaggi reali, ripresi tra Indonesia, Cambogia, Giappone, Nepal e Thailandia.
Leggi anche
The Creator: recensione del film di fantascienza di Gareth Edwards