The Batman 2 cancellato? James Gunn smentisce di persona sui social
Sui social ha cominciato a viaggiare l'idea che The Batman II di Matt Reeves possa non esistere più: le tempistiche per un'uscita nell'ottobre 2026 si stanno dilatando. E si teme che i nuovi DC Studios diano la precedenza a The Brave and The Bold, facendo morire il Bruce Wayne di Pattinson. Gunn interviene stroncando le voci...
Serpeggia una certa preoccupazione tra i fan del Bruce Wayne noir: si sta diffondendo sui social una voce che dà per cancellato The Batman II di Matt Reeves con Robert Pattinson. In realtà non c'è alcun annuncio ufficiale in merito, anzi nel calendario Warner Bros. Discovery il film rimane collocato in sala nell'ottobre 2026, ma la notizia sta prendendo piede così tanto che James Gunn, cogestore dei nuovi DC Studios con Peter Safran, è intervenuto di persona sul social Threads per stroncare la diceria. Leggi anche The Batman 2, Colin Farrell svela se sarà ancora il Pinguino nel sequel
The Batman 2 cancellato? James Gunn smonta le voci, ma da dove arriva il timore?
Il nuovo DC Universe dei DC Studios a gestione James Gunn e Peter Safran sta per essere inaugurato da Superman dello stesso Gunn, al cinema nel luglio 2025. Ci sarà un Batman in questo universo, ma il suo attore dev'essere ancora scritturato, e comparirà in The Brave and the Bold di Andy Muschietti. Proprio per questa ragione i fan che aspettano The Batman II con Robert Pattinson sono preoccupati: non riescono a credere che la Warner Bros. Discovery ospiterà in sala nello stesso periodo due versioni diverse dello stesso personaggio, anche se il Bruce noir proposto da Matt Reeves è fuori continuity, nei DC Elseworlds cinematografici. C'è anche preoccupazione perché l'ultimo film DC extra-universo è stato il micidale e imprevisto flop di Joker: Folie à Deux, che potrebbe aver spento le speranze della major in questi "esperimenti paralleli".
James Gunn si è sentito chiamato in causa e su Threads sulla vociferata cancellazione ha scritto: "Ma perché dovreste credere a commenti random sui social network? Naturalmente no. Se fosse cancellato sarebbe cancellato. Avete tempo da perdere con le sciarade? Da anni sono uno dei più grandi tifosi di Matt, da Cloverfield e i film del Pianeta delle Scimmie. Non vediamo l'ora di avere il suo copione".
In effetti è un po' difficile da credere che la Warner, per quanto spaventata dall'esito di Joker 2, getti subito la spugna su quell'interpretazione del personaggio: The Batman portò a casa nel mondo 772.320.000 di dollari (fonte Boxofficemojo) per un costo sotto i 200 (fonti Forbes e Variety), mentre la recente serie spin-off The Penguin con Colin Farrell è stata accolta altrettanto bene.