Shazam! Furia degli dei, il regista svela 5 segreti da dietro le quinte
David F. Sandberg continua a confessare dettagli da dietro le quinte di Shazam! Furia degli dei: ecco 5 segreti portati a galla dal regista. Alcuni riguardano anche scene tagliate.

David F. Sandberg ha svelato alcuni segreti relativi a Shazam! Furia degli dei. Nonostante il film non abbia particolarmente brillato al botteghino, il team guidato da Zachary Levi ha portato nuovamente i giovanissimi supereroi DC sul grande schermo per una nuova avventura. A distanza di settimane dall’uscita al cinema, il regista ha raccontato alcuni aneddoti da dietro le quinte e, nello specifico, ha svelato cinque segreti - o meglio curiosità - di cui vi parleremo a breve.
Shazam! Furia degli dei, 5 segreti e curiosità svelati dal regista
Nonostante la ristretta affluenza al cinema, Shazam! Furai degli dei vanta di un punteggio dell’86% su Rotten Tomatoes. Molti fan si interrogano sul futuro di Zachary Levi & Company nell’universo DC, considerando gli importanti cambiamenti apportati da James Gunn e Peter Safran. Al momento non è chiaro se Shazam avà un sequel ma, nell’attesa, il regista ha svelato alcuni segreti in merito al film, parlando anche di alcune scene tagliate. Una piccola chicca che forse qualcuno avrà notato riguarda i costumi indossati dai protagonisti. In una scena flashback, infatti, il team appare per la prima volta in versione adulta e con i costumi di Shazam, che tuttavia sono stati modificati dal primo al secondo film. Anche la scena flashback in questione è stata girata con i nuovi costumi. Il regista ha affermato che, per quanto abbia apprezzato i costumi del primo film, il flashback ha proposto la nuova versione più raffinata e moderna. La stessa scena flashback propone anche altri due dettagli modificati: quello più evidente riguarda Grace Caroline Currey che interpreta Mary anche nella versione adulta (mentre nel primo film presentava un’altra attrice). Il secondo, invece, punta alla versione super di Freddy che non è sospeso in aria.
2019 vs 2023#ShazamFuryOfTheGods pic.twitter.com/fHAKnxDwUY
— David F. Sandberg (@ponysmasher) April 7, 2023
Il regista ha anche raccontato della scena tagliata da Shazam! Furia degli dei in cui Zachary Levi… canta! Collocata verso la fine del film, quando Shazam impugna il bastone de mago pronto ad affrontare Kalypso (Lucy Liu) e il suo drago, il protagonista si sarebbe esibito in una scena musical sulle note di Holding Out for a Hero. Terzo segreto da dietro le quinte riguarda Jack Dylan Grazer: quando scappa insieme al Mago, correndo verso la telecamera, in realtà si tratta della sua controfigura. Quarta chicca rivelata dal regista, come riporta Screen Rant, riguarda la scena eliminata che avrebbe approfondito la serata finita in hangover di Mary. La scena avrebbe mostrato una certa profondità del personaggio, che accetta di partecipare ad una festa mentre consegnava pizze dopo un’accurata riflessione. Quinta curiosità in merito al film confessata dal regista è che molte scene con protagonista Asher Angel, interprete della versione adolescenziale di Shazam, sono state tagliate dal film.
Fun fact; that's not Jack running towards camera. Jack was still a minor and could only work limited hours. It felt a little risky to have a double running straight to camera but the scene is pretty dark. #ShazamFuryOfTheGods pic.twitter.com/01HBORNebW
— David F. Sandberg (@ponysmasher) April 7, 2023