Rental Family - Brendan Fraser protagonista della commedia di Hikari
Dopo essere tornato alla ribalta con la vittoria del premio Oscar per The Whale, Brendan Fraser sarà il protagonista della commedia Rental Family. Ecco dunque i primi dettagli del progetto.

Brendan Fraser ha trovato il suo prossimo ruolo da protagonista. Dopo essere tornato alla ribalta con The Whale di Darren Aronofsky - che gli è valso l'Oscar come miglior attore protagonista - Fraser sarà infatti impegnato nel prossimo progetto della regista Hikari, Family Rental, le cui riprese inizieranno durante la primavera del 2024, in Giappone.
Family Rental - I primi dettagli della commedia di Hikari
Family Rental, in sviluppo ormai dal 2019, vedrà finalmente la luce grazie al coinvolgimento della casa di produzione Sight Unseen Productions e di Searchlight Pictures, che si occuperà di portare il lungometraggio nelle sale. Al centro della storia troviamo un attore squattrinato e in crisi, che vive a Tokyo. Qui verrà assunto come testimonial da una piccola azienda a conduzione familiare, che si occupa di affitti, e l'inaspettato ingaggio lo porterà verso un percorso alla scoperta di sé, attraverso i ruoli che ricopre nella vita degli altri.
Come accennato, la regia di Family Rental è stata affidata ad Hikari - di recente dietro la macchina da presa per la serie Netflix Lo scontro (Beef) -, che si è occupata anche della sceneggiatura insieme a Stephen Blahut ed è coinvolta nel progetto anche come produttrice. Fraser, icona del cinema anni '90 ed inizio anni '2000 - per progetti come la trilogia de La Mummia, George re della giungla...?, Viaggio al centro della Terra e Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro - è poi finito nel dimenticatoio, anche a causa di alcuni problemi personali. Grazie a Darren Aronofksy, che lo ha fortemente voluto nei panni di un professore obeso e solitario in The Whale, l'attore è poi tornato alla ribalta, dominando la scorsa stagione dei premi fino alla vittoria dell'Oscar. Dopo aver ottenuto l'ambito riconoscimento, Fraser - complice anche lo sciopero del sindacato SAG-AFTRA - si è però preso del tempo per valutare a quale progetto dedicarsi, decidendo infine di tornare da protagonista con Family Rental. Nel frattempo, è apparso con un piccolo cameo - di circa sette minuti - in uno dei titoli dell'anno, Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, interpretando l'avvocato difensore di William Hale (Robert De Niro). La sua interpretazione è però stata accolta in maniera contrastante dalla critica, soprattutto a causa della caratterizzazione quasi parodistica del personaggio. Per quanto riguarda Family Rental, non sono stati ancora individuati gli altri membri del cast. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.