News Cinema

Oscar 2024, America Ferrera svela la reazione delle co-star di 4 amiche e un paio di jeans alla sua nomination

America Ferrera è stata nominata ai prossimi Oscar 2024: ecco la reazione delle attrici che hanno recitato con lei in 4 amiche e un paio di jeans!

Oscar 2024, America Ferrera svela la reazione delle co-star di 4 amiche e un paio di jeans alla sua nomination

Ieri, 23 gennaio, sono state finalmente annunciate le Nomination ai Premi Oscar 2024 e, come sempre, non sono mancate le polemiche per le mancate candidature. In particolare, ha suscitato perplessità l'assenza di Greta Gerwig nella categoria Miglior Regia e quella di Margot Robbie come Miglior Attrice Protagonista. Entrambe, infatti, sono state fondamentali per il successo di Barbie, film campione di incassi di questa estate, e che ha ottenuto ben 8 candidature, tra cui quella per Miglior Film.



Oscar 2024, America Ferrera svela come hanno reagito le co-star di 4 amiche e un paio di jeans alla sua nomination

Tra le varie nomination che Barbie ha ottenuto ci sono anche quelle per Ryan Gosling e America Ferrera nelle categorie di Miglior Attore e Attrice non protagonista, una scelta che ha fatto storcere il naso a molti. Entrambi gli attori, inoltre, hanno manifestato il loro stupore di fronte all'assenza di nomination per la regista e l'attrice protagonista di Barbie, in particolare Gosling - che nella pellicola di Warner Bros. interpreta Ken - ha affermato che:

"Non c'è Ken senza Barbie e non c'è Barbie senza Greta Gerwig e Margot Robbie, le due persone maggiormente responsabili di questo film che ha fatto la storia ed è stato celebrato in tutto il mondo. Senza il loro talento, la loro grinta e il loro genio non sarebbe stato possibile ottenere alcun riconoscimento per chi ha partecipato al film"

Anche America Ferrera ha dichiarato di essere profondamente delusa dalla decisione dell'Academy e di appoggiare in pieno il discorso di Gosling. Intervistata da Variety, l'attrice ha anche rivelato chi sono state le prime persone con cui ha parlato, subito dopo la notizia della nomination, e che reazione hanno avuto le sue co-star del film 4 amiche e un paio di jeans. L'attrice si riferisce, ovviamente, ad Alexis Bledel, Blake Lively e Amber Tamblyn, con cui ha recitato nei due film tratti dai romanzi di Ann Brashares. Tutte e quattro hanno formato un bellissimo legame d'amicizia e in diverse occasioni si sono supportate a vicenda, mostrando quando fosse profondo il loro rapporto.

Anche in qeusto caso, ha rivelato America Ferrera, la loro reazione entusiasta non si è fatta attendere:

"Abbiamo fatto una chiamata di gruppo su FaceTime. Per me è meraviglioso essere celebrata e sostenuta da queste donne con cui ho avuto l'onore di crescere in questo settore. Ogni momento sembra incredibile, ho la sensazione di darmi un pizzicotto per capire se è vero"
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming